Sant’Agata dei Goti, Calcio: Virtus Goti-Solofra a reti inviolate

Redazione
Sant’Agata dei Goti, Calcio: Virtus Goti-Solofra a reti inviolate

L’undicesima giornata del Campionato di Promozione vede scendere sul campo ‘Ievoli’ di S. Agata de’ Goti, la Virtus Goti ed il Solofra. Mister Martino rinuncia in porta all’esperienza di Abbatiello per il giovane ed ormai esperto Bruno, non può disporre per le due giornate di squalifica di Amico, che bene ha fatto nelle ultime settimane e manca ancora all’appello Diglio.
Comincia bene la Virtus tanto che al 3’ da una punizione di Palma ci pensa la testa di Annunziata ad andare in gol, ma l’arbitro chiama il fuorigioco. Dopo 3 minuti è D’Acernio ad avere una buona occasione, ma anche in questo caso per l’arbitro è fuorigioco. Ci riprova al 9’ da fuori area, ma Bruno è attento. Al 16’ da un calcio d’angolo di Florio intercetta Bernardo e poi De Lucia cerca la porta a volo, ma il pallone è fuori. Al 24’ Annunziata serve Orefice che però tira alto sulla traversa. Al 32’ ci prova De Matteo da assist di Orefice, ma tira troppo debolmente su Di Benedetto. Sul finire ci prova Florio da assist di Orefice, ma senza successo.
Nel secondo tempo la gara è più spezzettata e si creano un minor numero di occasioni. Al quarto d’ora, dopo due cambi per i goti (escono Maglione e Bernardo ed entrano Cappiello ed Icolari), ci prova Annunziata servito da Orefice, ma il pallone va fuori. Al 21’ occasione per D’Acierno che però non si concretizza e dopo pochi minuti ci riprova, ma Bruno, poco impegnato in tutta la gara, è ben attento nella parata. A fine tempo è la volta di De Lucia con una punizione a metà del centrocampo, ma il pallone è alto.
“Secondo pareggio della stagione dopo quello con la Bisaccese, ma oggi meritavamo qualcosa di più di un solo punto” – ha commentato a fine gara Mister Martino. “Abbiamo fatto qualche errore di troppo in fase offensiva perché comunque abbiamo creato gioco per buona parte della gara. Il Solofra resta una buona squadra con buoni elementi, partita un po’ in sordina ma che piano piano sta crescendo. Per quanto riguarda la gara credo che meritavamo la vittoria, ma non sempre quando si gioca bene si ottengono punti, così come a volte si vince anche non meritando. Nel secondo tempo abbiamo creato meno occasioni, la squadra si è innervosita un po’ troppo perché non riusciva a sbloccare il risultato. Ovviamente abbiamo cercato più l’imbucata sul lancio per la profondità ed una volta Orefice e poi Annunziata hanno provato ad andare in gol ma senza successo. Non prediligo i lanci lunghi, è sempre meglio giocare la palla. Infine, mi sento di criticare alcune scelte arbitrali: nel secondo tempo potevamo avere un calcio di rigore non concesso e lo stesso vale per il gol annullato ad inizio gara che sono certo non era fuorigioco. Ora prendiamoci il punto conquistato sul campo e pensiamo al Baiano” – ha concluso Mister Martino.
Alla luce dei risultati di oggi, la classifica resta pressoché invariata, con la Virtus al quarto posto a 17 punti, preceduta dall’Eclanese a 21 che domani incontra la capolista Cervinara a 26 punti ed al secondo posto il Paolisi a 24 punti vincente oggi sul Ponte 3-1.
VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Cioffi, Bernardo (15st Icolari), Palma, De Lucia, Ciampino, Maglione (5st Cappiello), Florio, Annunziata, De Matteo (24st Piscitelli), Orefice A disp. Abbatiello, Eliseo, Diglio, Capasso All. Martino
SOLOFRA: Di Benedetto, Olimpo, Izzo, Arzeo, Di Falco (41st Oliva), Esposito D., D’Urso (24 st Senatore), Fiume, D’Acierno, Fioraso, Di Zenzo A disp. Leo, Scaglione, Esposito V., Nevola, Cuomo All. Messina
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli
Assistenti: Giovanni Autiero ed Alfredo Columbro di Ercolano
AMMONITI: De Matteo, Bernardo, Ciampino, Orefice (VG), Fiume, Arzeo (S)

Nella Melenzio