Attualità

Sant’Agata dei Goti: Giornata delle Bandiere Arancioni

Sant’Agata dei Goti: Giornata delle Bandiere Arancioni

Il dilemma meteorologico che ha accompagnato la settimana che ha preceduto l’appuntamento della Giornata Bandiere Arancioni non ha fermato i turisti che, numerosissimi, hanno scelto Sant’Agata de’Goti per festa del Touring Club Italiano pensata ad hoc per i borghi certificati e aderenti al network arancione. Nonostante la pioggia incessante la città è stata meta di un numero eccezionale di visitatori che non hanno voluto perdere l’occasione di scoprire storia e tradizioni del borgo saticulano -primo in Campania ad essere insignito del prezioso e prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano (nel 2005), si Bandiera Arancione, riconfermato fino al 2017.
La manifestazione, che ha coinvolto, in contemporanea, un centinaio di comuni “bandiera arancione del TCI” aderenti al network, è stata arricchita dalla presenza del Corpo Consolare del Touring Club Italiano rappresentato dal Console regionale del TCI per la Campania Giovanni Pandolfo, dal Viceconsole regionale Maria Rosaria Vaccaro e dal Console del provinciale e responsabile del Club di Territorio di Benevento Alfredo Fierro.
Il programma ha avuto inizio, come da protocollo, alle ore 10.00, presso la sala Ex Cinema Italia, con il breve ma significativo momento di presentazione della giornata e con il saluto di benvenuto da parte del referente Bandiera Arancione per l’Ente e responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione Domenico Ascierto che ha esteso ai presenti, dandone lettura, anche il messaggio del Commissario Prefettizio del Comune di Sant’Agata de’Goti, Viceprefetto dr.ssa Elvira Nuzzolo:
A seguire, gli interventi di Alfredo Fierro e di Giovanni Pandolfo che hanno avuto parole di approvazione per l’ottima capacità di accoglienza.
A rappresentare il Comune di Sant’Agata de’Goti il comandante del Corpo di Polizia Municipale Vincenzo Iannotta. Prezioso, inoltre, il contributo dei volontari della Protezione Civile comunale per la perfetta riuscita dell’iniziativa. Il programma è proseguito con i tour guidati e gratuiti ai principali luoghi d’interesse storico-architettonico, realizzati con la collaborazione dell’accompagnatore turistico Alfonso Della Ratta. San Menna, i luoghi Alfonsiani, il Duomo, la SS.Annunziata, San Francesco, sono alcune delle tappe della visita guidata che è stata replicata nel pomeriggio per il secondo corposo gruppo di ospiti prenotati

Cervinara: ecco i dispositivi per il concerto di Giusy Ferreri
dispositivi concerto
Cervinara: ecco i dispositivi per il concerto di Giusy Ferreri
Ucciso e fatto a pezzi: fermati madre e figli
. pezzi
Ucciso e fatto a pezzi: fermati madre e figli

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it