Sant’Agata dei Goti: Il Vitulano si impone sulla Juniores Virtus Goti in zona Cesarini

Redazione
Sant’Agata dei Goti: Il Vitulano si impone sulla Juniores Virtus Goti in zona Cesarini

Prima sconfitta per la Juniores della Virtus Goti che lascia i tre punti a Vitulano, dopo una gara che ha visto continui ribaltamenti di fronte.
La gara si sblocca per i goti al 26’ grazie ad un calcio d’angolo di Russo ed alla testa di Mingione. Dopo pochi minuti, poi, goti in 10 uomini per l’espulsione di Iannace per doppio giallo. Al 40’, calcio di rigore per Vitulano che realizza. È pareggio alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo, la situazione cambia nuovamente, al 20’ per il raddoppio del Vitulano, mentre al 35’ la situazione torna in parità grazie al pallonetto di Toure. È il 2a2. Al 40’ anche il Vitulano resta in 10 uomini. Sul finale, a tre minuti dalla fine, Virtus in avanti con Amico che a porta vuota non riesce a concretizzare. Poco prima del fischio finale, arriva il gol del 3a2 del Vitulano.
“Oggi i miei ragazzi non meritavano la sconfitta” – ha esordito a fine gara Mister Grasso. “anche perché, dopo le mie ripetute lamentele delle scorse settimane, è emerso di più il concetto di gruppo: ci stiamo ricompattando con nuovo ossigeno grazie all’innesto di nuovi elementi, infatti penso che per fine mese avrò a disposizione una rosa più ampia presente al campo in allenamento per fare quel lavoro in settimana che predico dalla prima uscita stagionale e di cui potremo giovare in campionato. Detto ciò, onore e merito al Vitulano che è una bella squadra, abituata a giocare assieme. Per quanto riguarda il campo, potevamo anche vincere, perché a tre minuti dalla fine Amico ha avuto un’occasione chiara per andare in rete, ma senza successo, abbiamo giocato per buona parte della gara in 10 uomini, per un’espulsione generosa di Iannace, tra i ragazzi più corretti della squadra, invece in pieno recupero abbiamo peccato di inesperienza ed abbiamo subito il terzo gol. Nel complesso, paradossalmente, nella sconfitta ho visto una squadra più compatta” – ha concluso Mister Grasso.

Nella Melenzio