Sant’Agata dei Goti: intensa attività agonistica della Virtus Goti ‘97
Continua l’attività agonistica della Virtus Goti ’97. Infatti doppio appuntamento nel fine settimana con i piccoli atleti della Scuola Calcio e con gli Allievi.
Si comincia sabato 28 novembre alle 14.30 presso il campo ‘Ugo Ievoli’ con la prima uscita stagionale degli Allievi, allenati da Mister Martino ed inseriti nel Girone A del campionato. La Virtus Goti dovrà vedersela con i pari età del Turtoro, la squadra di S. Martino Valle Caudina. In totale sono 8 le squadre che si scontreranno nel girone A del campionato Allievi, oltre alla Virtus Goti, anche il Vitulano, il Rotondi, la Cesare Ventura di Benevento, il San Leucio del Sannio, il Victoria Montesarchio, l’Aurelio Massimo Pacillo di Foglianise ed il Turtoro. Quella degli Allievi è una squadra di 15enni tutti di S. Agata da cui di sicuro usciranno le nuove leve calcistiche locali.
Domenica 29 novembre, poi, sempre allo Ievoli, prenderanno il via le prime gare del Campionato Provinciale CSI (Centro Sportivo Italiano) relativo alla Valle Telesina e Caudina. Alle 9.30 al campo di S. Agata si terrà l’inaugurazione del torneo alla presenza di tutte le squadre iscritte. Solo successivamente, con il campo opportunamente organizzato e diviso in due parti, si provvederà a dare il via ufficiale al torneo, consentendo alle squadre iscritte di disputare la propria gara.
Quella di domenica prossima, dunque, sarà un’intera giornata dedicata allo sport con in campo le piccole promesse del calcio santagatese. In attesa dunque dell’avvio dei campionati della Lega Nazionale Dilettanti, la Scuola Calcio della Virtus Goti’97 ha deciso di schierare i suoi piccoli atleti nel campionato del CSI, con l’iscrizione al torneo delle categorie di Esordienti, Pulcini 2005, Pulcini Misti e Primi Calci. Assieme alla Virtus Goti ’97 parteciperanno al torneo anche l’Asd Audax Dugenta, l’Asd Futura ARL, l’Asd Frasso Telesino, la Polisportiva Cerreto Sannita e l’Asd Centro Sportivo Presta.
Dunque, si arricchisce il calendario settimanale della Virtus Goti con gli atleti più piccoli della società, oltre alla prima squadra ed alla Juniores, già impegnate nei rispettivi campionati.
Nella Melenzio