Sant’Agata dei Goti: intitolazione della piazza a Giovanni Paolo II

Redazione
Sant’Agata dei Goti: intitolazione della piazza a Giovanni Paolo II
Ripartirà il 3 ottobre il Piedibus a Sant’Agata de’Goti

Sant’Agata dei Goti. Avrà luogo domani, sabato 6 luglio, alle ore 11.00, la cerimonia di intitolazione della Piazza “Giovanni Paolo II” , a tutti nota come ex campo sportivo e recentemente interessata da lavori di messa in sicurezza e riqualificazione.

Alla cerimonia, che si aprirà con il rito della solenne benedizione, parteciperanno il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Giovannina Piccoli, l’amministrazione comunale tutta, nonché istituzioni religiose, militari e civili.

“Dopo un lungo lavoro sulla toponomastica – ha dichiarato il sindaco Giovannina Piccoli – che ha accolto anche le proposte che, negli anni, sono state formulate da istituzioni, associazioni e privati cittadini e grazie all’impegno già profuso dalle precedenti amministrazioni, dalle Commissioni Consiliari che si sono succedute nell’ultimo decennio, dai responsabili, funzionari e da diversi uffici di questo Ente, e dopo i recenti lavori di messa in sicurezza e riqualificazione, sdomani  potremo, finalmente, intitolare questa Piazza, certamente la più grande del centro urbano, a Giovanni Paolo II, al Santo e Pontefice che fu una delle figure più carismatiche della Chiesa cattolica”.