Sant’Agata dei Goti, menzione speciale al Comune

Redazione
Sant’Agata dei Goti, menzione speciale al Comune

L’appuntamento è per domani mattina, alle 10. 30, presso l’istituto comprensivo Diotallevi, quando sarà conferita al comune sannita la Menzione speciale Comuni Ricicloni 2013 per la migliore “Green Public Procurement”, destinata a quei comuni che si sono distinti per l’adozione di pratiche innovative nella gestione del ciclo dei rifiuti.
Il sindaco Carmine Valentino riceverà il premio direttamente dalle mani del presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo.
Il Comune ha ottenuto la menzione speciale nell’ottobre 2013 per aver implementato un sistema di raccolta differenziata che prevede l’utilizzo di secchielli e sacchetti realizzati in osservanza delle disposizioni previste dal decreto ministeriale che impone a tutti gli enti pubblici, nonché alle aziende a prevalente capitale pubblico, di soddisfare il proprio fabbisogno (di materiali da utilizzare per la raccolta) con una quota non inferiore al 30% di prodotti ottenuti da materie riciclate.
Per l’occasione Michele Buonomo consegnerà all’istituto Diotallevi ed al suo dirigente Antonio Montella un kit di porte per il campetto di calcio a 5 realizzato all’interno del cortile della scuola ed una sacca di dieci palloni da calcetto.

 Antonio Marro