Sant’Agata dei Goti: Omaggio a Sant’Alfonso
“Omaggio a Sant’Alfonso” è una manifestazione di fede organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Sant’Agata dei Goti sotto la guida del Parroco della Concattedrale Santa Maria Assunta-Duomo e presidente del Comitato Sant’Alfonso don Antonio Abbatiello.
Lo scopo è quello di approfondire e rappresentare alcuni momenti significativi della vita del Santo di Marianella di Napoli attraverso il “disegno su strada”. L’architetto Davide Cesare, la dott.ssa Annachiara Piro ed il geometra Antonio Piro con la forte collaborazione di molti Santagatesi, le locali ditte: Paolo Cioffi, Mauriello Costruzioni e De Rosa Costruzioni, danno vita ad un evento che alla seconda edizione già registra enormi consensi in termini culturali e spirituali.
La didascalia esplicativa di quest’anno, tradotta in lingua Inglese dal prof. Riccardo Iannotta, aiuta il fruitore a capire fino in fondo la raffigurazione di natura esclusivamente religiosa.
L’evento si svolgerà nel Centro Storico di Sant’Agata dei Goti in Piazza Umberto I dalle 14:30 del 31 luglio fino alle 23:00 del 01 agosto in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso.