Sant’Agata dei Goti: Pareggio casalingo per la Virtus Goti

Redazione
Sant’Agata dei Goti: Pareggio casalingo per la Virtus Goti
Imoresa del Benevento, rimonta due reti al Crotone e vince

Per la 10° giornata di ritorno del Campionato di Promozione la Virtus Goti ospita il Serino. Mister Martino deve fare a meno di Ciampino squalificato e De Lucia indisponibile a difesa, dunque schiera dal primo minuto il giovane Bruno tra i pali, Eliseo e Cappiello centrali con Cioffi e Bernardo sulle fasce, Florio, Palma e Diglio a centrocampo ed Annunziata, Orefice e Icolari in attacco. Campo al limite della praticabilità a causa delle piogge della settimana, al 5′ sfiora il gol Icolari, ma il pallone va di poco fuori. Al 17′ è Diglio che serve la testa di Orefice, ma ancora nulla di fatto. Al 24′ Icolari serve Annunziata in posizione centrale, ma De Matteis intercetta. Al 28′ prima occasione degli ospiti con Esposito, ma prende il palo ed al 43′ da un calcio d’angolo di Diglio, mischia in area e sforbiciata di Cappiello che segna il gol dell’1a0 e la sua prima rete in stagione.
Nella ripresa, primo cambio per i goti, con Maglione che subentra a Cioffi e con Orefice che subito ha un’occasione ghiotta perché palla al piede arriva sottoporta, serve Annunziata, ma De Matteis anticipa. Subito dopo è Maglione che serve Annunziata senza successo. Al 10′ Esposito si fa vedere sotto la porta difesa da Bruno, ma il giovane portiere goto è attento nella parata, così come subito dopo da una punizione al limite dell’area di Falcone. Continuano le occasioni per la Virtus, con Annunziata, prima servito da Diglio e poi da una punizione di Palma dove ci prova di testa, ma senza successo. Al 34′ è la volta di Orefice che prova ad andare in gol con un tiro a volo sul secondo palo, ma il pallone va fuori dipoco. Al 39’pareggio di Esposito da una mischia sottoporta ed il pallone non agganciato bene da Bruno. La gara termina sull’1a1.
“Sono molto deluso da questa partita perché un risultato positivo per noi poteva darci lo slancio per agganciare la zona play off” – ha commentato un amareggiato Mister Martino a fine gara. “La verità è che negli ultimi mesi quando giochiamo in casa facciamo una fatica enorme, non per l’ambiente ma per il terreno di gioco. Il nostro campo è diventato un limite e a volte siamo contenti di andare in trasferta, dove possiamo esibire un calcio migliore. Sono frustrato da questa situazione, il campo è diventato ingiocabile, tutti i giocatori si lamentano e sono certo che su un campo asciutto il risultato sarebbe stato più tondo. Ognivolta che cercavamo di andare in porta, il pallone si fermava in una pozzanghera, i ragazzi rischiano di infortunarsi ed è diventato pesante finire la stagione su questo campo. Nonostante un pessimo campo, la Virtus ha cercato di giocare, è ripartita bene, è andata in vantaggio su un calcio piazzato, è arrivata più volte a rete, ma era proprio difficile concludere. Sono dispiaciuto per il gol preso. Adesso mancano altre 5 gare: da allenatore sono più contento di andare in trasferta anche perché loIevoli che era il nostro fortino non si sta dimostrando così ultimamente” – ha concluso Martino.
VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Cioffi(1st Maglione), Bernardo, Palma, Cappiello, Eliseo, Icolari (12st Toure), Florio, Annunziata, Diglio (22st Carozza), Orefice A disp. Abbatiello, Iannace, Amico,Mingione All. Martino
SERINO 1928: De Matteis, Navarra, Coppola, Memoli (48stFormato), De Feo, Guerriero, Senatore, Falcone, Ciampolillo (10st Grieco), Esposito, Crocetta (35st Iannicelli)A disp. Settembre, Paolino, De Martino, De Caro All. Tropeano
Arbitro: Francesco Aiello di Castellammare di Stabia
Assistenti: Michele Avitabileed Antonino Caputo di Castellammare di Stabia
Ammoniti: Bernardo, Cappiello, Florio (VG), De Matteis, Esposito, Grieco (S)
Reti: 43pt Cappiello (Vg), 39st Esposito (S)

Nella Melenzio