Sant’Agata dei Goti, Presentato stamani il progetto del nuovo Plesso dell’Istituto Sant’Alfonso Maria de’ Liguori

Redazione
Sant’Agata dei Goti, Presentato stamani il progetto del nuovo Plesso dell’Istituto Sant’Alfonso Maria de’ Liguori

Questa mattina nella sede dell’Istituto Superiore de’ Liguori è stato presentato il progetto per la costruzione del nuovo plesso e benedetta la palestra.
Alla manifestazione hanno partecipato allievi, docenti e Dirigenti Scolastici, assessori, consiglieri comunali di Sant’Agata de’ Goti, il comandante della Polizia Provinciale Gabriella Mongillo, il Provveditore agli Studi Angelo Marcucci, Renato Lombardi in rappresentanza della Provincia e il primo cittadino di Sant’Agata Carmine Valentino.
La struttura è stata benedetta da don Franco Iannotta, parroco della SS. Annunziata, che si è definito “Un operaio della prima ora di questo Istituto”; la Relazione Tecnica, invece, è stata svolta da Antonio Panarese, ingegnere del Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica della Provincia di Benevento.
A fare gli onori di casa Maria Icolaro, Dirigente scolastica del de’ Liguori.
Il nuovo Plesso, il cui progetto è stato già presentato alla Regione Campania per la concessione del finanziamento, si svilupperà su 3 livelli occupando una superficie di circa 3.900 metri quadrati per un costo di 5 milioni di euro. Il progetto prevede la realizzazione di 20 aule, un’aula magna, laboratori e uffici.