Sant’Agata dei Goti, Presentato stamani il progetto del nuovo Plesso dell’Istituto Sant’Alfonso Maria de’ Liguori
Questa mattina nella sede dell’Istituto Superiore de’ Liguori è stato presentato il progetto per la costruzione del nuovo plesso e benedetta la palestra.
Alla manifestazione hanno partecipato allievi, docenti e Dirigenti Scolastici, assessori, consiglieri comunali di Sant’Agata de’ Goti, il comandante della Polizia Provinciale Gabriella Mongillo, il Provveditore agli Studi Angelo Marcucci, Renato Lombardi in rappresentanza della Provincia e il primo cittadino di Sant’Agata Carmine Valentino.
La struttura è stata benedetta da don Franco Iannotta, parroco della SS. Annunziata, che si è definito “Un operaio della prima ora di questo Istituto”; la Relazione Tecnica, invece, è stata svolta da Antonio Panarese, ingegnere del Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica della Provincia di Benevento.
A fare gli onori di casa Maria Icolaro, Dirigente scolastica del de’ Liguori.
Il nuovo Plesso, il cui progetto è stato già presentato alla Regione Campania per la concessione del finanziamento, si svilupperà su 3 livelli occupando una superficie di circa 3.900 metri quadrati per un costo di 5 milioni di euro. Il progetto prevede la realizzazione di 20 aule, un’aula magna, laboratori e uffici.