Quantcast
valle caudina

Sant’Agata dei Goti: protocollo di intesa per la transitabilità delle strade provinciali

di  Redazione  -  27 Febbraio 2020

Un protocollo d’intesa per la risoluzione delle problematiche di transitabilità delle strade provinciali.

E’ quanto deliberato dalla Giunta Comunale della città di Sant’Agata de’Goti con atto n.21 dello scorso 20 febbraio.

“L’obiettivo – commenta il sindaco Giovannina Piccoli – è quello di porre rimedio alle problematiche, più volte segnalate da questo Ente, relative alle condizioni delle strade provinciali che ricadono nel nostro territorio e che hanno assoluto bisogno di interventi di manutenzione, ammodernamento e messa in sicurezza. Interventi non più differibili”.

Il protocollo d’intesa tra la Provincia di Benevento, e i comuni di Sant’Agata de’Goti, Paupisi, Torrecuso, Foglianise, Vitulano, Cautano, Campoli del M.T., Montesarchio, Airola, Moiano, Frasso Telesino, Melizzano e Solopaca riguarderà, nello specifico, “lavori di ammodernamento tecnico-funzionale e messa in sicurezza delle strade provinciali S.P. 108,109,111 e 123, di riammagliamento alle viabilità principali: autostrade NA-BA e NA-MI, S.S. 372 – Valle Telesina, Fondovalle Vitulanese – Valle Vitulanese S.S. 7- Appia – Valle Caudina, Fondovalle Isclero – Valle Isclero.

“Lo schema di protocollo approvato dalla Giunta Comunale, – conclude la Prima Cittadina – che sarà sottoscritto, dalla Provincia di Benevento e da tutti i sindaci dei comuni aderenti, sarà uno strumento importante perché permetterà di avviare un discorso organico per la risoluzione di ataviche problematiche legate alla viabilità di questa parte del territorio provinciale. Il tutto anche allo scopo di  massimizzare la fruizione turistica del Parco regionale Taburno-Camposauro