Sant’Agata Dei Goti: Scuola Calcio Virtus Goti ’97 a tutto campo
I primi a scendere in campo sono stati, ieri mattina a Dugenta, i Pulcini Rossi e gli Esordienti. I primi a giocare sono stati Pulcini Rossi che si sono scontrati contro l’Asd Dugenta Verdi ottenendo un sonoro 8-4. La gara è stata un continuo rincorrersi, con i piccoli goti in vantaggio e puntualmente raggiunti dal Dugenta, ma alla fine i goti hanno dimostrato la loro superiorità.
A seguire, sono scesi in campo gli Esordienti contro l’Asd Tonino Cisterna che, meno fortunata dei pulcini, ha subito un netto 9-2. La superiorità degli Esordienti del Tonino Cisterna si è subito messa in mostra e a nulla sono serviti i due gol dei goti.
Nel pomeriggio, poi, sul campo ‘Ievoli’ di S. Agata, sono scesi in campo, dopo una lunga pausa (l’ultima gara è stata giocata prima delle vacanze di Natale) gli Allievi della Virtus Goti ’97 contro il Vitulano. La gara è stata ad un senso e chiusa con due doppiette di Napolitano e Lewis. La partita l’ha sbloccata un calcio di rigore: Napolitano si è procurato un rigore da uno schema di calcio d’angolo e ci ha pensato lo stesso allievo a trasformarlo in rete. A seguire, da una ripartenza, da un lancio di Vigliotti ci pensa Lewis a segnare il gol del 2-0. Sul finire del primo tempo, da un calcio d’angolo, una mischia in area consente di accorciare le distanze al Vitulano, anche se la Virtus aveva sprecato con Napolitano e Magliocca.
Nel secondo tempo, il 3-1 è arrivato dai piedi di Lewis che trasforma in gol una punizione dai 30 metri e sul finire di gara, Napolitano, da uno scambio, anticipa il portiere e segna il definitivo 4-1.
“Anche se dopo oltre un mese di stop, ho visto margini di miglioramento nei miei ragazzi” – ha commentato a fine gara Mister Martino. “Abbiamo corso pochi rischi nella gara contro il Vitulano e nel complesso abbiamo giocato in modo abbastanza preciso. I ragazzi continuano a crescere: questa è la terza vittoria di fila. Sono sicuro che continueremo su questa strada” – ha concluso Mister Martino.
In base alle gare disputata, la Virtus Goti è sola a 9 punti, ad un solo punto dalla Cesare Ventura A, Aurelio Massimo Pacillo e Victoria Montesarchio a 10 punti. La prossima settimana, i goti saranno ospiti a Foglianise dell’Aurelio Massimo Pacillo.
Nella Melenzio