Word of Sport

Sant’Agata dei Goti: Scuola elementare Diotallevi, una struttura efficiente, funzionale e sicura.

sei in  Attualità

5 anni fa - 9 Settembre 2016

Si avviano al termine gli interventi urgenti (SECONDO STRALCIO – Regione Campania Delibera CIPE n. 6/2012) finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, della scuola elementare “D.D. S. Agata de’ Goti”, ubicata al Viale Vittorio Emanuele III.
Il plesso scolastico del capoluogo, già oggetto di un imponente intervento riqualificazione ed efficientamento energetico, è stato dotato di una copertura nel piazzale antistante, lungo viale Vittorio Emanuele III e di un ascensore che abbatte ulteriormente le barriere architettoniche di una scuola completamente rinnovata sia esteticamente che strutturalmente. Inoltre, interventi di arredo funzionale hanno riguardato il piazzale posteriore, che si apre su piazza ex campo sportivo, con l’installazione di un parco attrezzato per gli alunni dell’istituto.
Continua, dunque, l’opera di riqualificazione del patrimonio scolastico comunale avviata dall’amministrazione Valentino sin dal 2009 e che sta interessando tutte i plessi scolastici del territorio, dal centro alle periferie. Grandi opere e soprattutto messa in sicurezza delle strutture, al fine di garantire alla popolazione studentesca ed alle famiglie il diritto allo studio in ambienti sani, efficienti e sicuri.
Il Sindaco Valentino ha inteso tutti coloro i quali si sono prodigati per la realizzazione dell’intervento e dunque i professionisti, le maestranze, le istituzioni scolastiche, i dirigenti e tecnici dell’Ente.

ascensore parco

 

Sant’Agata dei Goti: Scuola elementare Diotallevi, una struttura efficiente, funzionale e sicura.