Sant’Agata dei Goti: Triangolare di calcio, bene la Virtus Goti Juniores
Si è disputato sabato pomeriggio, sul campo sportivo di Dugenta, il triangolare tra la Juniores della Virtus Goti ’97, il Dugenta e l’Amorosi. Le due formazioni telesine, che militeranno nel Campionato di Prima e Seconda Categoria, in attesa dell’avvio dei rispettivi campionati, si sono prestate a scendere in campo con i più piccoli dei goti.
La prima gara è stata tra la Juniores della Virtus Goti e l’Amorosi, conclusasi 2-0 per i goti, grazie alle reti di Toure e Mingione. La finale, poi, tra Juniores Virtus Goti e Dugenta è stata vinta dai padroni di casa per 2-1. Per i goti ancora in rete Toure con un calcio di rigore.
“Il triangolare è stato un buon banco di prova per testare la preparazione della mia squadra in vista dell’inizio di campionato” – ha commentato Mister Grasso. “Pur non avendo avuto tutto il gruppo al completo ho potuto constatare delle buone capacità a livello tecnico, mentre dobbiamo ancora crescere sul piano fisico. I ragazzi della Juniores, da quando abbiamo cominciato la preparazione, non sempre sono riusciti a stare assieme, quindi devono ancora amalgamarsi bene. Manca ancora un lavoro tecnico-tattico fatto tutti assieme sul campo, aspetto che andrò a curare prima dell’inizio del campionato. Un elemento mi piace sottolineare – ha continuato Mister Grasso – che è quello dell’attaccamento che noto nei ragazzi, anche in quelli che vengono la prima volta. La Virtus Goti è una società solida, sempre a disposizione degli atleti ed i giovani della Juniores hanno capito dal primo momento di avere a che fare con una società valida, per cui stanno dando il massimo impegno. I miei stessi giocatori sono certi di poter fare calcio serio a S. Agata, nella speranza che col tempo si possa creare una vera e propria Accademia del Calcio”.
Nota di colore. Al triangolare ha preso parte anche il capitano della Virtus Goti ’97, Carmine Eliseo, non convocato per la trasferta di Bisaccia. Prima della gara, nello spogliatoio, c’è stato un momento emozionante, quando Eliseo ha passato la fascia di capitano a Vincenzo Manera che ha accettato, non senza emozione, l’onore e l’onere di guidare la Juniores.
Nella Melenzio