Sant’Agata dei Goti: Valentino, no all’imbarbarimento mediatico

Redazione
Sant’Agata dei Goti: Valentino, no all’imbarbarimento mediatico
Valle Caudina: dopo l'arresto, Valentino si dimette da segretario provinciale del Pd

Sant’Agata dei Goti. Non disponibili all’imbarbarimento mediatico, SI al confronto politico istituzionale e democratico.

Leggo, con una certa frequenza, ‘posizioni ed esternazioni’ di rappresentanti eletti della minoranza consiliare finalizzate all’imbarbarimento di uno scontro non più politico ma di natura diversa.

Innanzitutto bisogna richiamare tutti al rispetto del Luogo istituzionalmente preposto al confronto. La strumentale azione mediatica messa in campo dai rappresentanti della Minoranza consiliare è ancora figlia di una campagna elettorale che hanno condotto in malo modo sotto il segno della ingiuria e della approssimazione.

Ben vengano proposte e azioni di confronto politico-istituzionale, ma non forme populistiche e qualunquistiche che hanno respiro corto e non danno risultati anzi sono deludenti per le aspettative che determinano, così come avvenuto negli ultimi consigli comunali per le quali la Minoranza consiliare avrebbe dovuto fare un approfondimento ed una analisi più accurata. Ma questo è…!!!!!

Continueremo a dare risposte serie e secondo una azione amministrativa concreta, come quella prodotta dal Sindaco Piccoli e dal suo Esecutivo. Senza false prospettive ed illusioni. Senza derive qualunquiste e populiste. Ma, se questo è il percorso della Minoranza Consiliare, se anche la ricostruzione “di parte” della Conferenza dei Capigruppo diventa motivo di strumentale attacco alla istituzione di riferimento, ovvero alla Presidenza del Consiglio Comunale, alla quale va la solidarietà e vicinanza per i continui riferimenti strumentali, potremmo non essere più, nemmeno noi, legati ad una “educazione istituzionale e politica” che costoro non meritano. Questo dovrebbe essere !

Ma noi abbiamo il dovere, il dovere per mandato popolare, volontà democraticamente espressa, di Governare anteponendo innanzitutto le ragioni dei nostri concittadini senza proclami e chiacchiere da strada, ma con azioni serie ed equilibrate. No all’imbarbarimento del confronto. Si alla difesa delle Istituzioni e dei suoi rappresentanti. #primaicittadini.

Carmine Valentino capogruppo consiliare SiAmo Sant’Agata