Sant’Agata dei Goti: Valentino segretario provinciale del PD?
In attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato, l’ex sindaco Carmine Valentino è in pole position per essere eletto segretario provinciale del partito democratico sannita. E’ il segno più evidente della leadership forte, che continua ad esercitare il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro. L’attuale segretario provinciale, Mino Mortaruolo, che nel maggio del 2015 è stato eletto consigliere regionale, si prepara a rassegnare le dimissioni dalla carica. Gli impegni napoletani, infatti, non gli consentono di essere presente sul territorio, in una fase cruciale.
Ricordiamo, infatti, che in primavera prossima la città di Benevento torna al voto, in un contesto colmo di incognite. Mortaruolo da quì a qualche giorno si dimetterà, ma resteranno in carica sino alla scadenza del 2017 gli altri organi del partito. E sarà proprio l’assemblea provinciale ad eleggere, entro la fine del mese, il suo successore.
Salvo clamorose novità, il nuovo segretario provinciale del partito democratico sannita sarà Carmine Valentino che dovrebbe succedere al consigliere regionale pochi giorni prima della pronuncia del Consiglio di Stato sulla vicenda elettorale del suo comune prevista per il quattro febbraio. La designazione arriva direttamente dal sottosegretario e certo non piacerà a tanti beneventani. Ma, la scelta di De Basso De Caro va proprio verso l’ex primo cittadino proprio per evitare i veleni che avvolgono il Pd cittadino.
Una sorta di uomo super partes che, però, è pronto a rispondere alle sue sollecitazioni.