Sant’Agata, i Cinque stelle tornano alla carica: Consiglio comunale sulla biblioteca
Il sottoscritto Meetup “Amici di Beppe Grillo di Sant’Agata de’ Goti” rappresentato da un gruppo di cittadini regolarmente iscritti e riconosciuti dal movimento cinque stelle nazionale, e qui rappresentato dalla persona di Umberto Ibello incaricato di perseguire il fine di curare tale medesima richiesta, e di essere informato di eventuali decisioni in merito alla stessa, presso i seguenti recapiti: Telefono: 3273685602; E-mail: umbertoibello@alice.it,
Visto l’alta risonanza mediatica della “Questione Biblioteca” , che di fatto non solo arreca danno ai fruitori abituali degli spazi in oggetto, ma altresì un danno di immagine all’intera collettività santagatese.
Visto che, per una questione di trasparenza e correttezza nei confronti sia della Pro-Loco sia dei cittadini Santagatesi, in quanto veri PROPRIETARI dei locali, sia giusto conoscere le motivazioni per cui attraverso la delibera n.50 del 15/04/16 è stato revocato il comodato d’uso gratuito degli immobili che ospitano la Biblioteca “M. Melenzio” e la “Galleria d’Arte Contemporanea Permanente.
Considerata che la prossima scadenza del contratto di affido della gestione acqua alla Ge.Se.Sa. S.P.A., e che i cittadini hanno il diritto di sapere come intende gestire l’acqua e la sua depurazione, da Giugno in poi e con quali modalità.
Considerata l’alienazione degli immobili del Parco Efi
Consideratala paventata chiusura di 2 reparti dell’ospedale Santa Maria Alfonso de’ Liguori
Chiede:
L’indizione di un consiglio comunale aperto, per informare la cittadinanza e l’audizione presso la conferenza dei capigruppo per poter spiegare in forma verbale la rilevanza della convocazione di un consiglio comunale aperto sui temi sopra citati