Sant’Agata: Insieme Si cambia si racconta

Il Caudino
Sant’Agata: Insieme Si cambia si racconta

La compagine “insieme SI cambia”, dopo la prima entusiasmante uscita alla contrada Torricella di ieri sera, stasera sarà in frazione Laiano. Intanto giornalmente ci racconteremo :

SARA CESARE, psicologa e psicoterapeuta :

“Sono cresciuta in un contesto familiare che profuma di tradizioni, di cose semplici e genuine, di lavoro e di sacrifici, di rispetto e di dignità. Ho studiato e mi sono impegnata con tutte le mie forze per crescere umanamente e professionalmente, ed è così che attualmente mi occupo di consulenza psicologica e psicoterapia come libera professionista. Sono specializzata nel lavoro con le famiglie occupandomi della persona in ogni fase della sua vita. Il mio lavoro mi porta a confrontarmi quotidianamente con le fragilità e le difficoltà del prossimo ed è per questo che sento molto forte in me il desiderio ed il bisogno di farmi portavoce di tutte quelle persone che vivono situazioni di crisi, difficoltà, disagio di natura sociale, economica e relazionale; persone che hanno il diritto di essere ascoltate e supportate, persone che hanno il diritto di vivere in modo dignitoso e di poter garantire stabilità e sicurezza ai propri figli, che sono il seme del futuro di tutti noi. Spero che mi sia data l’opportunità di contribuire, nel mio piccolo, ad allestire contesti in cui poter promuovere e garantire l’uguaglianza sul piano economico, su quello della formazione e delle opportunità di accesso ai servizi, affinché tutti, e non solo pochi privilegiati, possano partecipare alla vita civile. La nostra identità si fonda sul senso di appartenenza e sono convinta che tutti, indistintamente, possano e debbano dare il proprio contributo con idee, richieste, opinioni, partecipazione, guidati solo ed unicamente dal proprio sentire, nel rispetto delle proprie e delle altrui idee. Il dovere della politica deve essere quello di garantire e tutelare la dignità della persona umana, chiunque essa sia.”

Evangelista Campagnuolo, imprenditore turistico ed agricolo, e già Coordinatore provinciale e dirigente nazionale Forza Italia Giovani:

‘’Mi candido per amore! Mi candido per Sant’Agata dei Goti, la città che più amo al mondo! Mi candido perché non mi accontento. Non mi accontento perché non mi arrendo alla cinica idea che tanto le cose non possano cambiare mai. Perché il senso di responsabilità è più forte della sfiducia! Mi ricandido, ci rimetto la faccia, con un sogno nel cuore: una città diversa, una città che funzioni, con una gestione trasparente che renda la vita delle persone che ci vivono più facile, più sicura, più veloce. Una città che moltiplichi le opportunità per tutti.

Voglio una città senza paura che difenda e valorizzi le donne. Una città che cresca in modo etico, intelligente ed ecologico.

Sogno una città accogliente, una città che viaggi in prima classe su triplice binario: cittadini, commercianti e turisti!

Voglio una città disponibile a rilanciare la solidarietà, che aiuti chi è più vulnerabile, che sappia essere a misura di bambino facendo riscoprire il gusto di sorridere per strada. La felicità dovrà tornare di moda! L’essenza dei piccoli gesti, della presenza quotidiana delle istituzioni. Saticula ha bisogno di tutte le nostre energie, di idee innovative e voglia di lavorare, di tutto l’aiuto piccolo o grande che ognuno vorrà dare. L’amore per questa città ci accomuna. Per questo saremo in tanti, davvero! La nostra città, quella dove solchiamo tutti i giorni i nostri passi, ci somiglierà!

Il Comune sarà efficiente, aperto, capace di fornire servizi a chi ne ha reale bisogno e ne ha davvero diritto. Sono consapevole della grande sfida che ci aspetta. Sono certo che la forza di volontà farà crescere una fiducia contagiosa che permetterà di unirci e lavorare ogni giorno per ridare dignità e ambizione al settimo borgo più bello d’Italia. Possiamo cambiare INSIEME: da soli cambiamo noi stessi, INSIEME cambiamo la storia! Per Sant’Agata, con voi, SI CAMBIA!”