Sbanda con la moto e cade nel canale: 18enne scompare tra le acque

Redazione
Sbanda con la moto e cade nel canale: 18enne scompare tra le acque
Sbanda con la moto e cade nel canale: 18enne scompare tra le acque

Sbanda con la moto e cade nel canale: 18enne scompare tra le acque. Sono ore di disperazione e ansia per le sorti di un ragazzo piemontese di 18 anni, S. N.,, scomparso improvvisamente nel nulla ieri pomeriggio.

E’ coinvolto in un incidente stradale mentre percorreva la strada statale 24 nel territorio del comune di Susa, nella città metropolitana di Torino. Il ragazzo originario di Bussoleno era in sella alla sua motocicletta quando, per motivi tutti da accertare, ha sbandato finendo fuori strada.

Prima di sparire ha urtato contro il guardrail di un ponte per poi essere sbalzato nel canale sottostante. Da quel momento di lui si sono perse le tracce e inutili si sono rivelate finora le ricerche dei soccorritori che sono proseguite ieri fino a tarda sera.

L’incidente è avvenuto lunedì intorno alle 16 quando il giovane, secondo le prime ricostruzioni, è andato dritto all’altezza di una curva su un ponte, impattando quindi a forte velocità contro il guardrail che delimita la carreggiata.

E finendo, inevitabilmente, per essere sbalzato nelle acque del canale sottostante. Lo schianto in località Coldimosso di Susa all’altezza del ponte che attraversa il canale ricavato dal fiume Dora Riparia.

Le cause

Il diciottenne stava viaggiando in direzione di Susa con la sua moto da cross e ha invaso l’altra corsia di marcia senza coinvolgere altri veicoli prima di finire nel torrente, per questo si sospetta sia stato vittima di un malore o un guasto meccanico al mezzo.

Dopo l’allarme, sul posto son subito accorsi i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno immediatamente avviato le ricerche. Ricerche che sono proseguite per ore ma purtroppo senza nessun esito.

Nel corso delle ricerche è stato trovato anche il suo casco nei pressi della confluenza tra il canale e il fiume, ma di lui nessuna traccia. Purtroppo in quella zona l’acqua scorre molto forte e dopo poche centinaia di metri il canale si riversa nel fiume.

I soccorritori hanno provato anche ad abbassare il livello del canale che è stato scandagliato dalle squadre fluviali con l’ausilio di un elicottero ma purtroppo ogni sforzo finora si è rivelato vano e le possibilità di ritrovare il giovane in vita si sono affievolite.