Scarichi abusivi nel Sabato, denunciato imprenditore

Redazione
Scarichi abusivi nel Sabato, denunciato imprenditore
Scarichi abusivi nel Sabato, denunciato imprenditore

Scarichi abusivi nel Sabato, denunciato imprenditore. Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, verso i reati connessi all’ambiente e alla salute pubblica. I carabinieri continuano ad effettuare controlli mirati soprattutto allo smaltimento illecito di rifiuti e sostanze inquinanti.

Imprenditore della provincia di Benevento.

Nell’ambito di tali attività, i Carabinieri della Stazione di Chianche hanno deferito in stato di libertà un imprenditore della provincia di Benevento. Le indagini, condotte unitamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Avellino, hanno permesso di constatare la presenza di acque reflue di un colore lattiginoso, all’interno del fiume “Sabato”.

Scarichi abusivi nel Sabato, denunciato imprenditore

I successivi accertamenti hanno permesso di individuare la presenza di un illecito tubo di scarico, collegato alle vasche di decantazione per la lavorazione di sabbia e ghiaia.Sia le vasche che l’impianto di scarico sono stati sottoposti a sequestro e a carico del titolare di un’azienda è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento. L’uomo dovrà rispondere  dello smaltimento illecito di rifiuti, del deturpamento di bellezze naturali e per la realizzazione di opere in assenza di autorizzazione o in difformità da essa.

Alfa Romeo distrutta dalle fiamme

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per l’incendio divampato poco prima di mezzanotte a Solofra. Le fiamme hanno completamente distrutto una Alfa Romeo Giulietta, parcheggiata qualche ora prima in Via Aldo Moro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia e i Vigili del Fuoco.

Addio al caldo torrido, ecco quando

Il caldo afoso e torrido di questi giorni dovrebbe presto lasciare spazio ad un clima più mite. La svolta climatica è confermata anche dagli esperti meteo. Ma quando caleranno le temperature? Il periodo dovrebbe essere subito dopo ferragosto.

Arriva l’aria fresca

L’aria fresca settentrionale punterà il Mediterraneo, costringendo l’Anticiclone Subtropicale alla ritirata. Le temperature torneranno su valori più stabili e ci rimarranno per svariati giorni. Per gli esperti le temperature dovrebbero mediamente dovrebbero diminuire di dieci gradi.

Addio al caldo torrido, ecco quando

Ma su alcune regioni potrebbero scendere addirittura di 14-15° gradi. Dunque, stando a quanto riferiscono gli esperti le temperature torride di questi giorni dovrebbero ben presto lasciare spazio ad un pò di fresco.

Valle Caudina: un nuovo positivo a Cervinara, paura tra i ragazzi andati in vacanza.

Anche oggi Cervinara registra un nuovo positivo. La notizia arriva dall’Azienda Sanitaria Locale Avellino nel corso del bollettino quotidiano.

Tre casi in quarantotto ore

L’Asl rende noto che su 407 tamponi risultato positive 19 persone. Si tratta dello stesso numero di ieri, a fronte, però, di meno tamponi.  Nelle ultime 48 ore, Cervinara registra tre casi. A questo punto, anche se con le dovute cautele, bisogna iniziare a preoccuparsi.

A quanto pare, infatti. almeno due di questi positivi riguarda ragazzi di ritorno dalle vacanze. Molte persone hanno chiesto di potersi sottoporre a tampone. Stessa cosa, come ci conferma il sindaco Antonio Russo, avviene anche a Rotondi, dove i casi accertati, ufficialmente, sono tre.

Valle Caudina: un nuovo positivo a Cervinara, paura tra i ragazzi andati in vacanza

Il primo cittadino attende l’esito di almeno dieci tamponi e sottolinea che i tre positivi erano anche vaccinati. Due avevano avuto la prima dose, il terzo anche la seconda.

Questo testimonia quanto resti subdolo e cattivo il covid- 19. Proprio per questo motivo bisogna rispettare le regole e prestare la massima attenzione. Ci troviamo nel periodo di Ferragosto e. naturalmente, i ragazzi hanno voglia di divertirsi, di uscire e di festeggiare.

La necessità della quarantena
Questo, però, non può valere per coloro che tornati dalla vacanze sono in attesa di tampone. Loro devono restare in quarantena e devono anche tener presente che in questo periodo l’Asl subisce un rallentamento per quanto riguarda i risultati dei tamponi.
Alfa Romeo distrutta dalle fiamme

E devono restare in quarantena anche i loro familiari conviventi e tutti coloro con cui hanno avuto contatti. Le regole restano semplici e bisogna applicarle per evitare nuovi focolai. Proprio l’incremento del contagio, anche in Campania, deve indurci alla massima cautela.

Ricordiamo che l’uso salvifico della mascherina e del distanziamento diventano delle dighe contro il dilagare del coronavirus. Tocca ora fare qualcosa per evitare di trovarci nella stessa situazione dello scorso autunno. Con un poco di attenzione si può evitare l’incubo.