Scende a 110 il numero dei positivi a Cervinara, in atto il drive in

Redazione
Scende a 110 il numero dei positivi a Cervinara, in atto il drive in
21 positivi a Cervinara e 11 a San Martino

Scende a 110 il numero dei positivi a Cervinara, in atto il drive in. Non si registra alcun nuovo positivo oggi a Cervinara. Arriva un giorno di tregua dopo la bufera di contagi dei giorni scorsi. Non è l’unica buona notizia. Oltre a non esserci nuovi positivi, bisogna contabilizzare anche due guariti.

110 positivi

Questo vuol dire che a Cervinara oggi si contano 110 contagiati. Attenzione, però, da questa mattina presso il Palacaudium si sta svolgendo l’ennesimo drive in per quanto riguarda i tamponi. Tra le persone che si stanno sottoponendo al tampone, potrebbero esserci nuovi guariti.

In questo modo, il numero del contagio dovrebbe scendere ulteriormente. Senza contare che da circa dieci giorni, in paese si stanno nuovamente rispettando le norme anticovid.

Certo tutto questo poteva avvenire prima , ma è inutile tornare su cose che abbiamo scritto mille volte. Anche perché le responsabilità dei mancati controlli restano chiare. Responsabilità chiare e precise che ora cercano anche di passare da esempio, ma queste sono le solite miserie umane tutte cervinaresi.

La discesa della curva del contagio dovrebbe far ben sperare anche per fare in modo che le lezioni a scuola tornino in presenza. A questo bisogna aspirare al più presto possibile perché i bambini ed i ragazzi di Cervinara sono in didattica a distanza da due settimane.

Non solo qualche giorno fa, c’è anche stato il vile tentativo di far passare la scuola come la centrale di questo nuovo e pericoloso focolaio. Mentre nei plessi scolastici cervinaresi vengono rispettate le regole. Cosa che altri non hanno fatto in altre zone del paese.

L’uscita dall’incubo

Dall’incubo si esce un passo alla volta. E’ inutile sottolineare che una volta calmierata la situazione sarebbe folle tornare a compiere gli stessi errori. Tutti devono rispettare le regole e farlo seriamente. Le forze dell’ordine devono controllare ed evitare le follie dei giorni scorsi. Solo così si esce dalla pandemia.