Schianto a Cervinara: tre persone coinvolte, un morto
L’impatto è stato davvero fortissimo tanto da aver lasciato sull’asfalto il corpo esanime del giovane Valerio Castiello di 27 anni di Benevento. “Quando siamo arrivati – racconta al Caudino uno dei soccorritori intervenuti questa notte intorno all’una e trenta sulla strada a scorrimento veloce di Cervinara – abbiamo capito subito che si trattava di un incidente gravissimo”. Nell’incidente sono stati coinvolti tre persone. A guidare la Fiat Punto è Fabrizio Boffa, di Benevento ma residente a Pietrelcina; accanto a lui Valerio. Nell’impatto è stata coinvolta anche un’altra auto: una Renault Scenic guidata da Salvatore N, trentaseienne di Santa Maria a Vico.
Per recuperare le persone è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Bonea, insieme ai volontari del 118 di Cervinara e agli uomini del Commissariato di Polizia di Cervinara. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Valerio Castiello, mentre Boffa e il conducente della Renault sono stati trasferiti al vicino ospedale Rummo.
Non è la prima volta che la strada a Scorrimento veloce che passa per Cervinara e arriva a San Martino è teatro di pericolosi incidenti. L’arteria è quasi un rettilineo completo che non ostacola la velocità. E’ arrivato il momento, con ogni probabilità, di installare dei dissuasori della velocità per scoraggiare chi la notte pensa di poter correre in libertà.