Schianto mortale all’imbocco della galleria camion contro auto

Redazione
Schianto mortale all’imbocco della galleria camion contro auto
Schianto mortale all’imbocco della galleria camion contro auto

Schianto mortale all’imbocco della galleria camion contro auto. Tragico schianto intorno alle 14.30 a Cornedo Vicentino, all’imbocco del tunnel “Serenissima” alla variante della Provinciale 246.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un camion e due auto. Una persona è morta, un’altra è rimasta ferita. Secondo una prima ricostruzione all’origine del dramma ci potrebbe essere un sorpasso azzardato.

L’autista del camion, che viaggiava verso sud (da Spagnago verso Cereda), all’imbocco del tunnel si sarebbe trovato di fronte un’Audi in fase di sorpasso. Inevitabile lo scontro, violentissimo.

Nel tremendo impatto è rimasta coinvolta una terza auto, una Volkswagen Golf. In seguito all’urto il mezzo pesante è finito contro il muro della galleria. Immediati sono scattati i soccorsi.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale del Suem 118 con l’ambulanza e l’elicottero e i vigili del fuoco. Purtroppo però per il conducente dell’Audi, di 31 anni, non c’è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo.

Ferito il conducente della Golf, che è stato trasferito in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso, ma sotto choc, l’autista del camion. La variante della Provinciale 246 è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso.

I rilievi sono affidati agli uomini della polizia locale consortile Valle Agno. Mentre la viabilità è regolata dai carabinieri della stazione di Recoaro. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area dove è avvenuto l’incidente.

Il tratto di strada che bypassa il centro di Cornedo è rimasto chiuso con deviazioni previste sia in direzione nord sia in direzione sud per chi si deve spostare nel tratto tra Spagnago e Cereda di Cornedo lungo la Sp 246.(ilgiornaledivicenza.it)