Schianto sul ponte, feriti e code chilometriche

Redazione
Schianto sul ponte, feriti e code chilometriche
Schianto sul ponte, feriti e code chilometriche

Schianto sul ponte, feriti e code chilometriche. Si registrano code chilometriche, ferite e paura. Momenti molto concitati nel tratto finale della Statale 7bis che conduce al centro urbano di Capua. Con precisione,  all’altezza del ponte della Pierrel, dove  tre vetture si sono scontrate in modo piuttosto violento.

Due feriti

Al momento il bilancio parla di due persone ferite in modo abbastanza serio. Stando alla prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Capua, prontamente interventi sul posto, a provocare l’incidente è stato un sorpasso.

L’automobilista non ha fatto in tempo a rientrare in corsia urtando un veicolo che proveniva da direzione opposta.Nell’impatto è rimasto coinvolto anche un’altra vettura.

Il traffico nella zona è letteralmente impazzito con una coda di auto che ha raggiunto anche San Tammaro e la zona del carcere. Rilievi in corso da parte dei carabinieri della locale Compagnia.

Intanto, una persona è morta in un incidente stradale in via degli Orti della Farnesina a Roma. Il sinistro risale al primo pomeriggio di oggi, martedì 16 febbraio.

Vittima un uomo di quarantacinque anni, di cui non è stata ancora resa nota l’identità, per il quale non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. E’ morto praticamente sul colpo, senza scampo.

Secondo le informazioni apprese era poco prima delle ore 14, l’uomo a bordo della sua auto, una Opel Corsa, stava percorrendo la strada nei pressi di via del Foro Italico, quando ha perso il controllo dell’auto.

Per cause non note e ancora in corso d’accertamento, è precipitato dal viadotto, all’altezza del civico 38, finendo in un terreno privato. Un volo di quasi dieci metri, con un impatto violento, che non ha lasciato scampo all’autista.

La macchina cadendo si è anche ribaltata. A dare l’allarme gli automobilisti di passaggio che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l’immediato intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine.

Gli automobilisti di passaggio hanno visto l’auto precipitare nel vuoto e si sono preoccupati per le condizioni di salute delle persone al suo interno, non sapendo quante persone fossero coinvolte nell’incidente.

L’automobilista precipitato dal viadotto alla Farnesina è morto sul colpo

Sul posto è intervenuto il personale sanitario in ambulanza, che ha accertato che all’interno dell’auto c’era solo il conducente. Per estrarlo dalle lamiere della vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Dopo che era arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma; i caschi rossi hanno lavorato con due squadre, attrezzate per questo tipo di i incidente, la 9/A e Usar TE/4.

Quando i pompieri lo hanno tirato fuori e affidato nelle mani dei sanitari, il quarantacinquenne era già deceduto, probabilmente sul colpo; a causa dei traumi e delle gravi ferite riportate nel terribile impatto con il suolo.

Presenti per i rilievi e gli accertamenti di rito gli agenti della polizia locale, del XV Gruppo Cassia, che indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento nel sinistro non risultano coinvolti altri veicoli.