Schianto sull’Appia, muore 48enne poco prima di diventare padre

26 Agosto 2023

Schianto sull’Appia, muore 48enne poco prima di diventare padre

Schianto sull’Appia, muore 48enne poco prima di diventare padre. E’ stato disposto l’esame autoptico sulla salma di Nilo Querceto, il 48enne di Calvi Risorta, morto ieri in un incidente avvenuto sull’Appia nel tratto compreso tra Vitulazio e Capua.

Querceto era in sella alla sua moto, una Yamaha, quando si è scontrato con un furgone Iveco in fase di manovra: il conducente stava per entrare in un noto cash and carry quando è avvenuto l’impatto. Il corpo del 48enne è stato già trasferito all’istituto di medicina legale di Caserta in attesa dell’autopsia.

------------

Nilo era rientrato da poco a Calvi Risorta, nella frazione Visciano, dopo un lungo periodo trascorso in Svizzera per motivi di lavoro. Sarebbe diventato padre tra qualche settimana: la nascita del primo figlio era fissata, infatti, per settembre.

Il lutto ha colpito oltre a Vitulazio e Calvi Risorta, anche diverse comunità che lo hanno conosciuto, a partire da Grazzanise: “Il Gruppo del Ricordo e i giovani amici di Via Montevergine partecipano al dolore che ha colpito la Famiglia QUERCETO di Calvi Risorta per la dipartita improvvisa e prematura del loro caro NILO il quale era di casa a Grazzanise coltivando la sana amicizia. Ci stringiamo commossi al cordoglio di coloro che lo piangono con Speranza Cristiana.”

Continua la lettura