Sciolto il consiglio comunale di Chiusano San Domenico
La terza consiliatura Carmine De Angelis è durata solo poco più di un mese
Sciolto il consiglio comunale di Chiusano San Domenico. Ieri a Chiusano San Domenico, sei consiglieri comunali, tre di maggioranza e tre dell’opposizione, hanno presentato le dimissioni, portando allo scioglimento del consiglio comunale e alla fine del mandato del Sindaco Carmine De Angelis. Il prefetto di Avellino ha dunque nominato la dott.ssa Rosanna Gamerra per la gestione provvisoria dell’Ente.
I cittadini avevano votato per la rielezione del sindaco solo un mese e mezzo fa, e di punto in bianco si ritrovano a dover rifare tutto da capo.
La congiura è avvenuta mentre il sindaco si trovava in vacanza. “Sicuramente non c’è nulla di politico” riflette De Angelis, che non aveva avuto ancora il tempo di presentare le linee programmatiche, ricordando che non aveva avuto ancora il tempo di presentare le linee programmatiche.
Sino ad oggi, si era svolta solo la seduta in consiglio per l’insediamento, erano riusciti a fare. Il sindaco ci tiene a ringraziare la comunità di Chiusano per la fiducia data, “chi ha compiuto questa scelta ha preso in giro i cittadini”; chiude così De Angelis che è anche vice coordinatore regionale di Forza Italia e consigliere della vicepresidenza del consiglio dei ministri.
L’amara decisione, di mettere fine a tutto, sarebbe stata presa come risposta alle eventuali nomine di di De Angelis in seno alla giunta. Queste indicazioni avrebbero scatenato il malcontento di molti. L’ex parroco del paese, Antonio Romano, che aveva partecipato alle elezioni come candidato primo cittadino, gioisce su Facebook per il fatto accaduto.
“Chi semina vento raccoglie tempesta” asserisce Romano, che in periodo di comizi elettorali aveva preannunciato la breve durata di questa consiliatura. Così è stato, infatti insieme all’alleanza dei consiglieri di minoranza e di maggioranza è riuscito nel far “cadere” l’amministrazione.
“Volenti o nolenti sentirete ancora parlare di me. Non ho intenzione di ricandidarmi alle amministrative di Chiusano perché riconosco che c’è ancora una parte di popolazione che ha difficoltà ad accettarmi come sindaco. Farò altro. Quello che desideravo l’ho già ottenuto” .