Scippo a Cervinara: ancora una volta un anziano nel mirino

Il Caudino
Scippo a Cervinara: ancora una volta un anziano nel mirino
Chiude la nonna in casa e la picchia per i soldi della pensione

Tre uomini, una Ford Focus di colore grigio e due anziane scippate. Una brutta storia, questa mattina, ha interessato Cervinara. E, ancora una volta, il fatto è più odioso perché ha colpito due persone di una certa età. Non è la prima volta che nel Comune caudino e in tutta la Valle viene colpito chi è più avanti negli anni.
Nei mesi scorsi abbiamo riportato diversi casi: come non ricordare, ad esempio, i due che si infilarono nella casa di un anziano a Cervinara e, con la scusa di un problema al figlio, gli truffarono 700 euro. Senza contare, poi, le ragazzine rom che “agganciano” i vecchietti promettendo loro una prestazione sessuale per poi rubare tutto ciò che hanno addosso. Si moltiplicano, poi, le truffe di chi si presenta a casa come un lavoratore dell’Enel o di chissà quale altra compagnia per chiedere soldi al malcapitato.
Rinnoviamo, allora, l’appello: informate gli anziani. Spiegate loro una semplice regola: non aprire a chi non si conosce, anche se si presenta come addetto di una qualsiasi azienda. Per strada, poi, non dare confidenza agli sconosciuti e se ci sono problemi chiamare immediatamente aiuto.
A Cervinara e in tutta la Valle servono più controlli da  parte delle forze dell’Ordine. Non sappiamo più come dirlo. Speriamo che questo casa abbia fatto innalzare la soglia di attenzione.