Scontro due auto e un furgone, tre persone ferite
Scontro due auto e un furgone, tre persone ferite. Intorno alle ore 12’30 di oggi 22 dicembre, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta nel territorio del comune di Flumeri, sulla EX SS 91, per un incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture ed un furgone.
Tre persone ferite
Nel violento impatto sono rimaste ferite tre persone, di cui una rimaneva incastrata nell’abitacolo. Dopo aver liberato l’uomo originario di Ariano Irpino, insieme alle atre due donne ferite, una di Trevico e l’altra di Flumeri, venivano trasportati tutti presso l’ospedale di Ariano Irpino per le cure del caso. I veicoli incidentati sono stati messi in sicurezza.
Feto morto pochi giorni prima del parto, aperta un’inchiesta
E’ stata aperta un’indagine sulla tragedia avvenuta ad una coppia di Gioia Sannitica che ha perso il suo bimbo ad appena tre giorni dal parto.
La nascits del primo bimbo
Nella giornata di oggi la coppia di Gioia Sannitica avrebbe visto nascere il suo primo bimbo, ma purtroppo in queste ore è un altro esame a tenere banco. E’ stata disposta infatti l’autopsia sul cadavere del piccolo mai venuto al mondo.
La tragica scoperta è stata fatta domenica pomeriggio: la neomamma era stata visitata nel corso della stessa settimana e tutto filava liscia. Nel weekend ha avvertito un malore e non avvertendo più il battito del cuore del bimbo, ha deciso di recarsi in ospedale.
Bimba di due anni muore nell’incendio di casa. Tragedia nell’Agrigentino dove un’incendio è divampato in una casa: un’abitazione ha infatti preso fuoco per cause ancora da accertare.
Nel rogo, stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, è morta una bimba di due anni. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno impiegato diverso tempo nelle operazioni di spegnimento del rogo.
Si indaga sulle cause dell’incendio
Per il momento non ci sono notizie relative ad ulteriori vittime o feriti. L’incendio si è sviluppato nella serata di ieri, martedì 21 dicembre. L’abitazione si trova in via San Giuseppe a Palma di Montechiaro, un comune che dista trenta chilometri da Agrigento.
Non è ancora chiaro, per il momento, cosa possa aver scatenato il letale rogo. Tra le ipotesi c’è quella del corto circuito; ma solo i rilievi potranno accertare le cause. A dare l’allarme sarebbe stata la mamma della piccola.
Intanto la famiglia è stata sgomberata. I pompieri hanno trovato molta difficoltà nell ospegnimento delle fiamme. Oltre a loro, sono giunti sul luogo dell’incendio anche gli uomini dell’arma dei carabinieri.
I militari hanno subito aperto le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sul posto sono portati anche gli operatori del soccorso del 118. Per il momento non si hanno notizie circa ulteriori vittime.
I genitori avrebbero tentato di salvarla
Secondo una prima ricostruzione l’incendio si sarebbe innescato al piano terra dell’abitazione. La bimba invece si trovava al primo piano della casa dove stava dormendo.
A causa dell’altezza delle fiamme, i genitori non sono riusciti a entrare nella stanza per poterla salvare. Ogni tentativo, infatti, sarebbe stato inutile. La madre avrebbe così chiamato i soccorsi. Una volta arrivati, però ha potuto solamente constatare che la bimba era ormai morta.