Scontro tra due auto, muore Priscilla a soli 5 anni
Scontro tra due auto, muore Priscilla a soli 5 anni. Proclamato il lutto cittadino, con le bandiere a mezz’asta, domani, mercoledì 19 maggio a Corciano per la morte in un incidente stradale di Priscilla Brugnami una bambina di cinque anni .
In auto con la madre
La piccola si trovava in auto con la madre Giovanna Di Grazia, parrucchiera 46enne originaria dell’agro aversano (ma trapiantata in Umbria) rimasta gravemente ferita. Lo ha proclamato il sindaco Cristian Betti. “Un gesto simbolico che vuole testimoniare il dolore della citta’” ha spiegato all’ANSA.
Intanto resta al vaglio della polizia municipale di Corciano la dinamica dello scontro tra due auto avvenuto nella serata di lunedì lungo la strada provinciale 172 tra Montemalbe e Migiana e che e’ costato la vita alla piccola.
Questa viaggiava con la madre su una Fiat Punto che ha impattato ta con una Skoda. Tra le ipotesi al vaglio anche che l’incidente possa essere collegato all’attraversamento della carreggiata da parte di un animale. Nonostante i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco la bambina e’ morta subito dopo lo scontro.
Tragedia sul lavoro: operaio di 51 anni muore schiacciato da un cancello
Ancora un incidente sul lavoro e ancora una volta l’esito è stato tragico: un operaio di 51 anni ha perso la vita questa mattina, 18maggio.
L’incidente è avvenuto in un cantiere di un’abitazione privata a Croara di Gazzola, all’interno di un quartiere residenziale in località Pizzilgherra, a Piacenza. Stando alle prime informazioni l’uomo sarebbe stato schiacciato da un pesante cancello automatico nel corso dei lavori di installazione.
Tragedia sul lavoro: operaio di 51 anni muore schiacciato da un cancello
Sul posto sono giunti prontamente i soccorsi del 118 con l’ambulanza della Pubblica S. Agata e anche l’elisoccorso chiamato da Parma. I sanitari si sono prodigati per cercare di rianimare l’uomo, ma senza esito.
Presenti i carabinieri della stazione di Agazzano che stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia che ha visto coinvolto l’umo di nazionalità ucraina e residente a Piacenza, e una pattuglia della polizia locale Unione Bassa Val Trebbia Valluretta.
Continua la strage sul lavoro
Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato anche ieri a Spirano, nella Bassa bergamasca. Sergio Colpani, un mulettista di 53 anni di Orio al Serio, è morto dopo essere stato travolto da un camion in retromarcia.
Il camion era nel piazzale della ditta in cui lavorava, la ‘De Berg’, che produce polistirene espanso. Inutili purtroppo i soccorsi. Nell’azienda sono intervenuti anche i vigili del fuoco e l’elicottero del 118.
La Procura di Bergamo indagherà probabilmente il conducente del veicolo per omicidio colposo. Colpani è il terzo bergamasco deceduto sul lavoro da inizio mese. E non si ferma la striscia di incidenti sul lavoro a setino mortale.
“Bergamo sta pagando un tributo altissimo alla sicurezza – hanno scritto in una nota congiunta i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Bergamo -, con tre morti nel giro di pochi giorni, e oggi, in una vicenda ancora da accertare, una dinamica particolarmente straziante.
Anche in considerazione che non si è verificato un incidente in una attività specifica di quella azienda, ma un investimento da mezzo in manovra. Ciò deve costringerci a ampliare le vedute in tema di sicurezza, che va allargata anche allo spazio esterno all’azienda e alle azioni di manovra di mezzi esterni.