Scontro tra pullman e camion muore autista 25enne

Redazione
Scontro tra pullman e camion muore autista 25enne
Scontro tra pullman e camionm muore autista 25enne

Scontro tra pullman e camion muore autista 25enne. Ancora uno schianto mortale sull’A14 . Poco dopo le 14 di ieri si è verificato uno scontro tra un mezzo pesante e un pullman, ferito lievemente il conducente del pullman di 47 anni, civitanovese, in cui ha perso la vita Antonio Di Sabato, il conducente del camion di 25 anni, pugliese.

Il padre, che guidava un altro mezzo dietro di lui, ha visto la terribile morte del figlio in diretta. L’incidente è avvenuto attorno alle 14 tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Ancona Sud, lungo la carreggiata nord, all’altezza del km 244,600.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti il 118 con l’eliambulanza, l’automedica di Osimo e l’infermieristica di Loreto, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia autostradale. Inutili, purtroppo, i soccorsi prestati all’autotrasportatore, rimasto incastrato nel violento tamponamento.

L’autostrada è chiusa in entrambe le carreggiate (e riaperta dopo circa 2 ore a una sola corsia in prossimità dell’incidente). Si sono formate code di 1 km in direzione nord, a partire da Civitanova Marche e 1 km in direzione di Pescara a partire da Ancona Sud.

Uscita obbligatoria al casello di Loreto (dove la coda è arrivata a 3 Km) per chi è diretto a nord, proseguendo sulla viabilità ordinaria. Coda di 4 km tra Civitanova Marche e Ancona sud (dove peraltro sono segnalate forti raffiche di vento) per ripristino incidente. Entrata consigliata verso Ancona: Ancona sud. Uscita consigliata provenendo da Pescara: Civitanova Marche.

Alle ore 15:40 circa sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto compreso tra Loreto e Ancona Sud in direzione Bologna, temporaneamente chiuso in precedenza a causa dell’incidente.

Sul luogo dello schianto il traffico transita su una sola corsia e si registrano 4 km di coda in direzione Bologna. In alternativa, a chi è diretto verso Bologna si consiglia di uscire a Civitanova Marche, percorrere la S.S. 16 “Adriatica” per poi rientrare in autostrada ad Ancona sud.