Scoperto il furto di materiale ferroso in un cantiere dell’alta velocità

Responsabili tre soggetti originari delle province di Benevento e Caserta

Redazione
Scoperto il furto di materiale ferroso in un cantiere dell’alta velocità

Scoperto il furto di materiale ferroso in un cantiere dell’alta velocità. I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, a seguito di un’attenta attività investigativa supportata dalla visione dei filmati di videosorveglianza e dalla raccolta di testimonianze, hanno individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria tre soggetti, originari delle province di Benevento e Caserta, ritenuti responsabili di un furto aggravato presso un cantiere della Telese Scarl – Alta Velocità, sito nel comune di Solopaca.

Secondo quanto ricostruito dai militari, due giovani residenti nel comune termale di Telese Terme, in concorso con un operaio dello stesso cantiere, avrebbero utilizzato una gru in dotazione al sito per caricare su un mezzo pesante alcune barre in ferro per un peso complessivo di circa 30 quintali. Il materiale sottratto sarebbe stato successivamente ceduto ad un’azienda operante nel settore del recupero metalli nel territorio beneventano.

Le indagini, tuttora in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità, hanno permesso di recuperare parte della refurtiva, già restituita all’avente diritto.

L’attività investigativa si inserisce nel più ampio contesto dei controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento a tutela dei cantieri pubblici e delle infrastrutture strategiche del territorio. Le persone denunciate sono da ritenersi sottoposta alle indagini e pertanto presunti innocenti fino a sentenza definitiva.