Seieffe: Nessun pericolo alle persone

Egregio Direttore, Le scrivo per confutare quanto riportato sul Vostro giornale nell’articolo riferito alla SEIEFFE del 03/03/2019.
Pertanto Le chiedo di prendere atto e di pubblicare quanto segue:
In relazione ad articolo pubblicato su Vostra testata in data 3 marzo dal titolo “Bonea: impianto pericoloso, diffidata la SEIEFFE”, si precisa quanto segue:
1) L’anomalia riscontrata, se tale può essere definita, è essenzialmente riferibile alla necessità di spostare all’esterno i contatori del GPL installati all’interno del locale caldaia;
2) Tutto quanto prescritto era stato effettuato tempestivamente e già prima della pubblicazione dell’articolo in questione, pertanto alcun pericolo è, di fatto, mai sussistito né per l’ambiente, né per la pubblica sicurezza.
Se interpellata l’azienda avrebbe potuto fornire delucidazioni e rassicurazioni evitando di generare allarme infondato nella popolazione.
Ringraziando per lo spazio
SEIEFFE SRL
Antonio Izzo
Nota della redazione:
Prendiamo atto della precisazione da parte della Seieffe; precisazione che non confuta in alcun modo la notizia data dalla redazione. Ricordiamo che la fonte della informazione è un documento ufficiale di un ente pubblico. Infine. Il nome del nostro direttore è Alfredo Marro.