Senza mascherina, scavalcano il cancello della villa comunale di Cervinara per giocare a pallone
Senza mascherina, scavalcano il cancello della villa comunale di Cervinara per giocare a pallone. Non esiste cosa più bella di guardare dei ragazzini che rincorrono un pallone.
Partite
Si prova una gioia infinita nell’osservare quelle partite che possono durare anche un intero pomeriggio.
Lo spettacolo diventa irresistibile quando queste partite si disputano per strada.
Purtroppo, però, almeno per il momento, a Cervinara bisogna rinunciare a questa gioia.
Emergenza
L’emergenza covid che si sta vivendo nel centro caudino deve portare tutti ad avere comportamenti responsabili.
Purtroppo, questo deve valere anche per i ragazzini. Da una parte esiste un forte allarme ed il timore che l’emergenza Covid a Cervinara.
Cancello
Dall’altra, tante persone sembrano infischiarsene, tanto da non controllare, assolutamente, quello che fanno i loro figli.
Poco fa un nutrito gruppo di ragazzini ha scavalcato il cancello chiuso della villa comunale, che si trova nella centralissima via Roma, ed ha dato vita ad una bella partita di calcio.
Pericolo
Purtroppo giocare oggi, in questo contesto, può essere un grande pericolo. Senza contare che in villa non si può giocare a calcio , soprattutto quando è chiusa al pubblico.
La partita è stata interrotta dal tempestivo intervento degli agenti del comando di polizia municipale.
Marachella
Non si tratta di una marachella che può strappare anche un sorriso.
Stiamo parlando di un pericolo vero, perché la partita, girare senza mascherina e non osservare il distanziamento sociale possono essere tutti dei gravi pericoli.
3000 euro
E allora, genitori fate attenzione perché girare senza mascherina può costare sino a tremila euro. E fate attenzione perché, purtroppo, contrarre il virus sembra essere troppo semplice.
Senza mascherina, scavalcano il cancello della villa comunale di Cervinara per giocare a pallone
In questo periodo cerchiamo di capire cosa fanno i nostri ragazzi. Uno sforzo per tutelare la salute di tutti.Naturalmente, ci auguriamo di vedere al più i ragazzi tornare a giocare a pallone.