Sesso in cambio di un posto di lavoro, 44enne arrestato

Redazione
Sesso in cambio di un posto di lavoro, 44enne arrestato
Valle Caudina: donna segregata in casa liberata dai carabinieri

Sesso in cambio di un posto di lavoro, 44enne arrestato. Promette un posto di lavoro in cambio di rapporti sessuali.  La polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato di 44 anni, di San Giorgio Ionico (Taranto) . Dovrà rispondere di  di stalking e violenza sessuale.

La denuncia di una ragazza

Una ragazza di Grottaglie si è presentata al commissariato insieme alla madre e ha denunciato di aver conosciuto, circa due mesi prima, un uomo. Il 44enne millantava di essere dipendente di una impresa dell’indotto di una grande azienda della zona di Taranto.

L’uomo aveva pian piano carpito la sua fiducia. Inoltre, approfittando della precaria condizione economica della precaria condizione economica della famiglia e della ragazza, le aveva promesso anche un eventuale impiego.

Per la polizia, lo stalker aveva messo in atto tutte le strategie possibili per raggiungere il suo scopo, cioè avere un rapporto sessuale con la ragazza. L’uomo aveva anche sostenuto la spesa alimentare della famiglia, ma dopo l’ennesimo rifiuto della giovane donna, aveva reagito privandola di quanto acquistato per il loro sostentamento.

A questo punto la ragazza ha deciso di interrompere definitivamente i rapporti con il suo persecutore.

Atteggiamento che però ha inasprito i comportamenti dello stalker che, da quel momento, ha iniziato a perseguitare la donna, la madre e un loro amico intervenuto per dirimere la questione.

Aggressione per strada

Quest’ultimo è stato anche aggredito per strada. Il pregiudicato è stato rintracciato nel suo domicilio e arrestato. È emerso che non ha mai lavorato presso quelle aziende dove avrebbe promesso quell’inesistente posto di lavoro alla ragazza in cambio di sesso.

Si tratta di un atteggiamento ancora molto comune. Al di là del millantatore arrestato, purtroppo, tanti datori di lavoro tentato di approfittare sessualmente delle loro dipendenti. Una condizione a cui tante donne non riescono a ribellarsi.In questo caso, però, allo stalker è andata male. Bisogna augurarsi che sempre più donne si ribellino a questo stato di cose.