Sgominata la banda che assaltava gli atm, due furono fermati dai carabinieri di Greci
Otto persone sono state arrestate
Sgominata la banda che assaltava gli atm, due furono fermati dai carabinieri di Greci. I carabinieri di Foggia hanno sgominato la banda di rapinatori che si era specializzata nell’assalto agli sportelli Atm. Diversi di questi colpi furono messi a segno anche in provincia di Avellino.
Le manette sono scattate per otto persone, accusate a vario titolo di associazione a delinquere, finalizzata a furti aggravati dall’utilizzo di materiale esplosivo, violazione della legge sulle armi, ricettazione e riciclaggio.
Due delle persone arrestate, tutte di Foggia, furono fermate lo scorso mese di ottobre nella Valle del Cervaro dai carabinieri della stazione di Greci, al termine di un’attività d’indagine. Si tratta di tre uomini del di età compresa tra i 20 e i 40 anni, con l’accusa di ricettazione in concorso.
Vennero intercettati da una pattuglia mentre viaggiavano a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio sulla SS 90 delle Puglie. I banditi si diedero alla fuga ma dopo una caccia all’uomo serrata, i fuggitivi furono rintracciati e fermati.
Durante la perquisizione dell’auto, i militari dell’arma sequestrarono vari attrezzi da scasso, guanti e passamontagna, segni evidenti di un probabile intento a commettere reati.
E ci videro bene con grande acume investigativo. Si trattava proprio di una costola di quella banda dell’esplosivo operante in più regioni italiane