Cronaca

Sgominata una banda dedita a furti in provincia di Avellino

Sgominata una banda dedita a furti in provincia di Avellino

Sgominata una banda dedita a furti in provincia di Avellino. Hanno messo a segno ben otto furti contro altrettante abitazioni in quattro paesi diversi negli ultimi mesi del 2021.  I comuni presi di mira sono Sant’Angelo dei Lombardi, Calitri,. Conza della Ca,mpania e Teora. Protagonisti tre persone di origini albanesi ma residenti in provincia di Bari.

Una banda specializzata

Una vera e propria banda specializzata in questi saccheggi che, grazie alle indagini, dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sant’ Angelo dei Lombardi, è stata resa inoffensiva. La Procura della Repubblica di Avellino, proprio grazie agli elementi raccolti dai carabinieri ha chiesto ed ottenuto tre misure di custodia cautelare in carcere per tre persone.

Si tratta appunto di tre persone originarie dell’Albania che vivono in provincia di Bari. Uno dei tre è sfuggito alla cattura e, a quanto pare, si sarebbe rifugiato proprio in Albania. Ma la Procura della Repubblica ha giàavviato l’iter per l’internazionalizzazione della misura cautelare.

Con la motosega abbatte dieci faggi, 50enne denunciato

Incessante, da parte del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino è la lotta ai tagli abusivi e furtivi. Il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale ha denunciato un 50enne di Volturara Irpina che con l’utilizzo di una motosega, ha tagliato, abusivamente con l’intento di impossessarsene, delle piante di faggio.

In particolare, il soggetto, in un’area ricadente nel Parco Regionale dei Monti Picentini, ha danneggiato, determinando il deterioramento dell’habitat protetto, una superfice di circa 300 metri quadrati di bosco mediante l’abbattimento di una decina di faggi, con l’utilizzo di una motosega che, i militari, prontamente intervenuti, hanno posto sotto sequestro penale.

Alla luce della flagranza di reato, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per danneggiamento e deterioramento di habitat in sito protetto.

Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
barbiere
Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
Due ladri arrestati dalla Mobile
arrestati
Due ladri arrestati dalla Mobile