Shock e infezioni, congresso a Benevento

Redazione
Shock e infezioni, congresso a Benevento
Shock, necessità di emotrasfusioni massive, problemi etici e medico-legali. Sarà questo il tema del convegno in programma domani presso l’auditorium G. Vergineo al Museo del Sannio organizzato dal dottor Elvio De Blasio, direttore dell’UOC di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Rummo.
Un meeting interessante che tende ad aggiornare sulle più recenti conoscenze teoriche e pratiche relative al Trauma ed alle sue complicanze. Una patologia in ascesa continua considerando le varie possibilità che, nelle nostre azioni quotidiane, lavorative e non, comportamenti scorretti o fatalità, possono sfociare in traumi a volte letali o esitanti in degenze lunghissime in ospedali e centri di riabilitazioni o addirittura in handicap permanenti.
Per l’occasione sarà approfondito anche il problema “infezioni” divenuto oramai mondiale per l’emergenza nel tempo di batteri multiresistenti presenti soprattutto negli ospedali. Converranno esperti provenienti da tutt’Italia ad illustrare lo “stato dell’arte” di tale patologia, a scambiare idee e controversie per far in modo che dal convegno emerga un messaggio di certezze e di impegno per tutti continuando nel solco della tradizione scientifico-etica di Trauma Update.
Brigida Abate