Si accascia al suolo: muore durante la Messa
Si accascia al suolo: muore durante la Messa. I drammatici fatti risalgono al pomeriggio di ieri e sono avvenuti nella parrocchia dei santi Cosma e Damiano a Gaeta, in provincia di Latina.
Un uomo di settantaquattro anni è morto dopo essersi sentito male in chiesa durante la messa. Non è nota l’identità del settantaquattrenne, un anziano del posto, per il quale non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Da quanto si apprende al momento dell’accaduto erano circa le ore 18.30 e l’anziano aveva raggiunto la chiesa, per partecipare alla funzione religiosa. Mentre era in corso la messa, improvvisamente si è sentito male e si è accasciato al suolo, probabilmente colto da un malore fulminante, forse un infarto.
Sulla salma disposta l’autopsia
Subito è arrivata la chiamata di soccorso al 118 con la richiesta urgente d’intervento. In breve tempo sulla Salita degli Scalzi sono giunti i paramedici, che hanno tentato di rianimare l’uomo, purtroppo senza riuscirci.
Per l’anziano non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Presenti le forze dell’ordine per gli accertamenti di loro competenza, terminate le verifiche sul posto la salma è stata trasferita in obitorio.
Dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per l’autopsia. I risultati degli esami serviranno a chiarire le cause del decesso. Una volta conclusi, il corpo sarà riconsegnato alla famiglia, per lo svolgimento delle esequie.
Anziano trovato morto in piscina
Nei giorni scorsi si è verificato un episodio simile sempre nella provincia di Latina, stavolta in zona Campo di Carne ad Aprilia. Un uomo di settantaquattro anni è stato trovato morto nella piscina di una villa dove stava svolgendo dei lavori.
Al ternmine dell’intervento si è immerso in acqua per un tuffo refrigerante dalla calura estiva e non è più riemerso, probabilmente colto da un malore. I famigliari, preoccupati per la sua assenza lo hanno cercato, ma quando lo hanno trovato era già morto.