Quantcast

Si chiude, pronta l’ordinanza per il lockdown in Campania

di redazione
4 mesi fa
23 Ottobre 2020

Si chiude, pronta l’ordinanza per il lockdown in Campania. E’ attesa per domani o, al massimo, domenica la firma dell’ordinanza annunciata oggi dal governatore Vincenzo De Luca per il lockdown in Campania.

Regione

Una misura , giudicata necessaria contro l’impennata di contagi Covid. E’ quanto trapela da ambienti della Regione.

Annuncio

L’annuncio è stato fatto dal presidente durante il suo tradizionale appuntamento social del venerdì pomeriggio, durante il quale ha anche detto: «Se chiudiamo oggi arriviamo al periodo di Natale con condizioni migliori possiamo immaginare una riapertura parziale.

So bene quali problemi ne derivano ma non abbiamo alternative se vogliamo tutelare i nostri figli, gli anziani e le nostre famiglie».

Natale

Chiusura ora, quindi, per una parziale riapertura a Natale. Le intenzioni di De Luca sembrano essere chiarissime. Il governo, però, non sarebbe favorevole a questa fuga in avanti del governatore.

Scontro istituzionale

Si potrebbe profilare anche uno scontro istiuzionale. A quanto pare, però, questo non intacca le convinzioni del presidente della giunta regionale della Campania. De Luca è convinto, numeri alla mano, che la Campania si ad un passo dalla tragedia ed allora  non si fermerà.

Si chiude, pronta l’ordinanza per il locckdown in Campania

Non è escluso che possano esserci pressioni per attenuare le sue convizioni, ma sembra essersi spinto troppo in avanti per tornare indietro.

Temi di questo post