Si costituisce il comitato degli idonei al concorso del San Pio

Le altre aziende sanitarie della Campania non attingono alla graduatoria sannita

Redazione
Si costituisce il comitato degli idonei al concorso del San Pio

Si costituisce il comitato degli idonei al concorso del San Pio. Oggi è stato costituito presso la camera del lavoro Cgil, il comitato degli idonei al concorso dell’AORN San Pio per collaboratore professionale ostetrica. Il concorso fu indetto nel 5 agosto 2021 e la graduatoria pubblicata il giorno 11 maggio 2023. Dalla graduatoria sono stati assunti i primi 9 candidati. Rimangono, ancora, 64 idonei in attesa di chiamata in servizio.

Le regole attuali permetterebbero l’utilizzo della graduatoria da parte delle altre aziende sanitarie della Campania. Ad oggi, però, le aziende che stanno assumendo stanno attingendo dalla graduatoria di altre aziende campane escludendo l’utilizzo della graduatoria sannita.

Il comitato nasce con il precipuo fine di sensibilizzare le aziende all’utilizzo delle graduatorie al fine di sopperire alla grave carenza di organico di migliorare un servizio pubblico reso.

Nei prossimi giorni il comitato provvederà, in primis, a sollecitare un incontro con il management aziendale del San Pio per chiedere lo scorrimento della graduatoria al fine di sopperire alla difficoltà dei reparti interessati e successivamente a chiedere alle altre aziende l’utilizzo della graduatoria.

Il comitato è supportato dalla segreteria provinciale della Fp cgil (Raffa e Palatella) e dalla segreteria regionale Fp Cgil (Morlando).