Si ribalta il cestello e muoiono tre operai
La strege di lavoratori continua

Si ribalta il cestello e muoiono tre operai. Tre operai muoiono in incidente sul lavoro. I tre uomini sono precipitati al suolo da un montacarichi che si è ribaltato in via Domenico Fontana al Rione Alto.
Un tragico incidente si è verificato in un cantiere situato in via Domenico Fontana, nel Rione Alto a Napoli. Tre operai, tutti italiani e cinquantenni, sono rimasti vittime di un grave incidente mentre lavoravano ai lavori di ristrutturazione del tetto di un edificio di sei piani.
Secondo le prime ricostruzioni, il cestello montacarichi dell’impalcatura mobile si è improvvisamente ribaltato a causa del cedimento di un binario piegato, facendo precipitare i tre operai da un’altezza di circa 20 metri.
Il crollo del ponteggio mobile ha causato la morte immediata dei lavoratori
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente la polizia e i vigili del fuoco, che hanno effettuato i rilievi necessari e proceduto alla messa in sicurezza dell’area per evitare ulteriori rischi.
L’episodio evidenzia la pericolosità dei lavori edili, soprattutto in assenza di adeguate misure di sicurezza o in presenza di guasti strutturali dell’attrezzatura utilizzata.
La tragedia sottolinea ancora una volta l’importanza della manutenzione e del controllo rigoroso degli impianti e delle strutture nei cantieri edili per prevenire incidenti fatali e garantire la sicurezza dei lavoratori.