Word of Sport

Si schianta contro un palo mentre parla al cellulare

L'auto ha danneggiato anche un tubo del gas
sei in  Cronaca

4 mesi fa - 22 Settembre 2021

Si schianta contro un palo mentre parla al cellulare. Incidente nella notte in via Circumvallazione a San Felice a Cancello, nei pressi dell’ex ristorante del Sole. Un’Alfa di colore bianco ha centrato prima un palo della luce e poi dopo una carambola è finita contro il muro.

Illeso il conducente

Illeso il conducente, un uomo di nazionalità cinese. Danni al palo della luce e poi è stato danneggiato un tubo del gas. Sul posto sono arrivati sia i carabinieri che i pompieri.Il cinese su esplicita domanda dei carabinieri su come avesse a perdere il controllo all’una di notte, ha dichiarato che era al telefono, e si era distratto.

Schizzano alle stelle i prezzi di benzina e diesel

Il prezzo della benzina sale ancora e si porta ai massimi degli ultimi sette anni. Secondo le rilevazioni settimanali del Mite, il prezzo medio della verde in modalità self si è attestato nella settimana appena trascorsa a 1,670 euro al litro (in rialzo di 8,58 centesimi). Si tratta del livello più alto dalla fine dell’ottobre 2014, quando viaggiava in media a 1,681 euro.

Salgono i prezzi di benzina e diesel

Sale anche il prezzo del diesel, in rialzo di 6,58 centesimi, a 1,516 euro al litro. “Dall’inizio dell’anno, dalla rilevazione del 4 gennaio, – rileva l’Unione consumatori – un pieno da 50 litri è aumentato di 11 euro e 46 cent per la benzina e di 9 euro e 88 cent per il gasolio.

Parliamo di un  rincaro, rispettivamente, del 15,9% e del 15%. Su base annua è pari a una stangata ad autovettura pari a 275 euro all’anno per la benzina e 237 euro per il gasolio.

Quanto costa fare un pieno di benzina o diesel

In un anno, dalla rilevazione del 21 settembre 2020, quando la benzina era pari a 1,389 euro al litro e il gasolio a 1,267 euro al litro, un pieno da 50 litri costa 14 euro e 10 cent in più per la benzina e 12 euro e 46 cent in più per il gasolio, con un rialzo, rispettivamente, del 20,3% e del 19,7%.  Un rincaro che equivale, su base annua, a una mazzata pari a 338 euro all’anno per la benzina e a 299 euro per il gasolio”, conclude l’associazione.

Gli aumenti di benzina e diesel si associano agli aumenti attesi per quanto riguarda la bolletta energetica. A ottobre anche luce e gas dovrebbero schizzare alle stelle mentre restano fermi i salari. Il governo ha promesso dei provvedimenti per la bolletta energetica ma ancora non si vedono.

Si schianta contro un palo mentre parla al cellulare
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cellulare cinese Oggi palo