Si spaccia per il direttore e si fa consegnare il pin della postamat e le svuota il conto
Si spaccia per il direttore e si fa consegnare il pin della postamat e le svuota il conto. Si era qualificato come il direttore delle Poste chiedendo con una scusa il pin della sua Carta. Poche cifre che sono bastate a svuotarle il conto, portando oltre 2mila euro nelle casse di un locale.
Vittima di una truffa
E’ quanto accaduto ieri ad una 33enne di San Marco Evangelista, vittima di una truffa che è stata prontamente denunciata già in queste ore ai carabinieri della stazione di Marcianise.
Ieri la giovane ha ricevuto la telefonata da una persona che si è qualificata come direttore delle Poste che le chiedeva di confermare l’indirizzo di casa per ricevere la nuova carta Banco Posta.
A quel punto lo stesso interlocutore le ha consigliato di consegnare il codice Pin della stessa perchè la carta era in scadenza.
Dopo mezz’ora la donna ha ricevuto 5 notifiche sulla sua carta per una serie di transazioni effettuate presso un bar di Giugliano per un totale di 2340 euro.
Denuncia ai carabinieri
La donna ha riferito ai militari che la carta non è mai stata in suo possesso, ma il numero le è stato comunicato da una operatrice delle Poste. Comprendendo di essere stata raggirata la donna ha presentato denuncia ai carabinieri per truffa.