Si stende sui binari della Napoli-Cancello: i poliziotti lo convincono ad alzarsi

Il Caudino
Si stende sui binari della Napoli-Cancello: i poliziotti lo convincono ad alzarsi

Il provvidenziale intervento degli agenti del commissariato di Acerra ha scongiurato una tragedia. Nel primo pomeriggio di oggi è giunta infatti la segnalazione di un uomo di circa 40 anni, che, in evidente stato di alterazione, si era steso sui binari della linea Napoli-Cancello come se volesse attendere l’arrivo del treno per farla finita.

Trattativa

All’altezza del passaggio a livello di via San Francesco d’Assisi è immediatamente giunta una volante proveniente dal vicino commissariato di via Tasso. Gli agenti, anche col supporto di alcuni giovani che hanno lanciato l’allarme, hanno cominciato una trattativa con l’uomo, provvedendo prima a tranquillizzarlo e poi riuscendo a convincerlo a lasciare la zona prima della chiusura delle sbarre e del passaggio del convoglio.

L’uomo era visibilmente scosso probabilmente a causa di un litigio ma lentamente è riuscito a ritrovare la calma. Per fortuna non aveva riportato alcuna ferita e la situazione è tornata rapidamente alla normalità senza peraltro ricadute negative.