Simposio sui fluidi a Napoli: protagonista un’azienda caudina
Una speciale giornata di confronto sulle novità in tema di Fluid Power si terrà il 27 Giugno 2016 al Centro Congressi Federico II Napoli dal titolo “New Trends in FLUID POWER: Design and Simulation Symposium”. L’evento gratuito, voluto dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II Napoli e dalla BSim Engineering, è stato sostenuto anche da importanti aziende del settore Oleodinamica che saranno presenti con un proprio stand. Tra queste la LubeTeam Hydraulic azienda con sede ad Airola in Valle Caudina, parteciperà portando il suo know how grazie alla decennale esperienza sul campo.
“Siamo distributori delle principali case produttrici di componenti, afferma Antoniomassimo Pisaniello, Amministratore della LubeTeam Hydraulic, nonché centro specializzato nell’assemblaggio dei tubi flessibili raccordati ed offriamo soluzioni personalizzate per il riscaldamento ed il raffreddamento di varie tipologie di fluidi. Ci occupiamo, inoltre, di sistemi di filtrazione per impianti oleodinamici, fluidi e lubrificanti industriali. È un onore per la nostra azienda partecipare attivamente ad un evento così importante che avrà ospiti internazionali, portando direttamente le nostre conoscenze in campo di Fluid Power, ed indirettamente le esperienze vissute con i nostri clienti, per un arricchimento reciproco, perché, conclude Pisaniello, numero uno della LubeTeam Hydraulic, è proprio la costante attenzione al cliente unita ai suoi valori di Dinamismo Innovazione e Professionalità che fa della LubeTeam Hydraulic un partner affidabile”.
La “New Trends in FLUID POWER: Design and Simulation Symposium”, sarà l’occasione per approfondire i nuovi sistemi di ingegnerizzazione e ottimizzazione dei componenti volti alla trasmissione di potenza o Fluid Power, il sistema che tramite l’utilizzo dei fluidi sotto pressione genera, controlla e trasmette potenza. Saranno i diversi gruppi di ricerca e le aziende che interverranno con il loro approccio al design e mostreranno come, grazie a delle simulazioni CAE all’avanguardia, garantiscono la prestazione desiderata e la qualità dei loro prodotti. Durante la giornata si alterneranno alle relazioni tecniche di aziende leader (Casappa, Comet, Continental Hydraulics Inc., CNH Industrial, Duplomatic Oleodinamica, Imamoter CNR, Pierburg et al.) e di rinomati gruppi di ricerca universitari (Politecnico di Torino, Purdue Univerisity, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Napoli, Università di Padova, Università di Parma et al.) gli interventi della prof.ssa Monika Ivantysynova e il prof. Andrea Vacca dal MAHA Fluid Power Research Center, della Purdue University.