Sindaco senza maggioranza, si torni al voto, l’invito di Cervinara ha bisogno di te

Redazione
Sindaco senza maggioranza, si torni al voto, l’invito di Cervinara ha bisogno di te
Sindaco senza maggioranza, si torni al voto, l'invito di Cervinara ha bisogno di te

Sindaco senza maggioranza, si torni al voto, l’invito di Cervinara ha bisogno di te. Il consiglio comunale di ieri, con importanti punti all’ordine del giorno, si è tenuto solo grazie alla opposizione. Lo sottolinea in un comunicato stampa il gruppo consiliare di minoranza Cervinara ha bisogno di te.

Maggioranza di sei consiglieri

La maggioranza, continua il comunicato,  ormai è composta da sei consiglieri comunali, e il sindaco ne deve prendere buona coscienza. Non ha la maggioranza in consiglio e senza la opposizione non vi sarà mai il numero legale per celebrare un Consiglio comunale.

Come può amministrare, come può governare Cervinara, ormai con una pattuglia di pochi sodali e che si riduce sempre più.Quale provvedimento può portare al voto, come può continuare….

Se fosse stato per il Sindaco Lengua, che ieri non aveva i numeri, non si votava la rottamazione, non si votava il piano commerciale, non si votava l”assestamento di bilancio.

La rottamazione è stata proposta, con richiesta per iscritto, formale, dai consiglieri comunali Giuseppe Ragucci, Filomena Carofano e Raffaella Cioffi, altrimenti mai avrebbe visto la luce.

Il Sindaco non ha soluzione , o continuare nello sbando più totale , senza il rispetto dei cittadini, o andare al voto. Si aspetta anche un sussulto di quei pochi, che rimangono chiusi nel palazzo, per continuare a dire, ma a non fare nulla.

Cervinara ha bisogno di un amministrazione, non di chi tira a campare soffocando interessi e aspettative dei cervinaresi. Si chiude così il comunicato siglato dall’ingegnere Giuseppe Ragaucci e dell’avvocato Filomena Carofano.