Sola e malata di diabete, i carabinieri salvano la vita ad una 80enne
Sola e malata di diabete, i carabinieri salvano la vita ad una 80enne. Sola in casa e malata di diabete: anziana salvata in extremis dall’intervento dei carabinieri. Nella serata di ieri, a seguito di segnalazione da parte di alcuni vicini, la pattuglia della Stazione di Salza Irpina è immediatamente intervenuta presso l’abitazione di una ultraottantenne di Santo Stefano del Sole.
Attraverso un infisso socchiuso, i Carabinieri udivano la voce flebile dell’anziana. Quindi, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, si aveva accesso all’appartamento dove la signora veniva rinvenuta riversa sul pavimento e in stato confusionale.
Diabete
Dopo le prime cure l’anziana, affetta da diabete, veniva trasportata dal 118 all’ospedale “Moscati”. È stata così fortunatamente evitata una situazione che avrebbe avuto un ben più tragico epilogo. Non sempre le cose vanno così.
Proprio questa mattina una i vigili del fuoco hanno rinvenuto una 75enne priva di vita nella sua abitazione . L’anziana non rispondeva al telefono, I parenti l’hanno chiamata per diverse ore, poi hanno deciso di recarsi a casa sua. Ma , la 75enne che viveva da sola, non rispondeva neanche al campanello di casa.
Allarme
A questo punto, sempre più preoccupati, i parenti hanno dato l’allarme. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco. I caschi rossi hanno forzato la porta di ingresso e si sono portati all’interno dell’abitazione.
Purtroppo hanno fatto una terribile scoperta.
Malore
Hanno trovato il corpo della 75enne privo di vita. A quanto pare, l’anziana era morta già da alcune ore, Probabilmente, nel corso della notte, ha accusato un malore.
Non ha fatto in tempo a chiedere aiuto. Forse non ha avuto la forza di prendere in mano il telefono e chiamare qualche parente o direttamente un numero di emergenza.