Quantcast

Sole e tempo gradevole, arrivano le ottobrate

1 mese fa
19 Ottobre 2020
di redazione

Sole e tempo gradevole, arrivano le ottobrate. Sole, cielo azzurro e temperature diurne davvero gradevoli.

Queste le caratteristiche che contraddistingueranno le condizioni meteo di gran parte di questa settimana.

Bel tempo

A propiziare il ritorno del bel tempo, l’arrivo di un campo di alta pressione che già si è insediato in corrispondenza dei bacini centrali del Mediterraneo.

Valle Caudina

Una posizione che investe in pieno la Valle Caudina. A rendere queste ottobrate ancora più gradevoli la completa assenza di vento.

Nebbia

Unico inconveniente previsto riguarda le escursioni termiche. Durante le ore più calde del giorno, infatti, le temperature si attesteranno su venti gradi.

Nella notte, però, avranno un calo repentino e potranno arrivare anche a cinque gradi. Lo scontro tra il caldo del giorno ed il freddo della notte potrà provocare dei banchi di nebbia nel primo mattino

Bisogna prestare la massima attenzione perché la nebbia costituisce un grande pericolo e può rappresentare un vero e proprio ostacolo per i pendolari.

Per tutti quelli che si mettono in auto di prima mattina per raggiungere i luoghi di lavoro e in Valle Caudina sono davvero tanti.

Sole e tempo gradevole, arrivano le ottobrate

Queste condizioni di bel tempo dureranno almeno sino a venerdì. Un cambiamento potrebbe arrivare tra sabato e domenica. Intanto, vale la pena godersi queste giornate prima che arrivi l’inverno.

temi di questo post