Solo un pareggio tra Benevento e Casertana

Redazione
Solo un pareggio tra Benevento e Casertana
Il Benevento batte il Taranto e riprende la corsa verso la B

Solo un pareggio tra Benevento e Casertana . Un derby molto atteso e vissuto con grande passione quello tra Casertana e Benevento. La Casertana schiera .

 Venturi – Celiento – Fabbri – Sciacca – Paglino – Toscano – Proietti – Damian – Carretta  ( 15′ Taurino ) – Tavernelli – Curcio
All. Cangelosi
Il Benevento risponde con :
Paleari – Pastina – Berra – Masciangelo – El Kaouakibi – Simonetti – Talia – Pinato – Benedetti – Marotta – Ferrante
All. Andreoletti
Arbitra
Mattia Caldoro di Como
Ass.nti D’Angelo e Parisi
IV uomo – Silvestri di Roma
Allo stadio ” Alberto Pinto ” di Caserta il secondo derby per i Sanniti dopo quello perduto con la Turris. Molti gli interrogativi visto il ripescaggio della Casertana avvenuto da poco. Un organico rossoblù quindi che lascia molti interrogativi visto il breve periodo di tempo avuto per allestire una squadra solida  per il tecnico Cangelosi. Il mister  ha chiesto ” una prova di cuore ai suoi ragazzi “.
Per i Sanniti il risultato striminzito con Virtus Francavilla, non ha evidenziato la magnifica prova dei ragazzi di Andreoletti. Ancora molte le assenze tra le file dei Sanniti, ma il tecnico sa che può contare su Terranova e Ciciretti, che partono dalla panchina ed è molto fiducioso di ottenere un risultato positivo.
Inizia la gara. Casertana in avanti cercando di sorprendere il Benevento che ben disposto in campo non lascia spazio ai rossoblù di pungere. La partita scivola senza sussurri e si arriva alla fine del primo tempo con i portieri mai impegnati.
Dobbiamo segnalare il cambio nelle file della Casertana di Carretto con Taurino. Inizia la ripresa. Andreoletti sostituisce Marotti e Masciangelo con Tello e Karic. Occasione d’oro per i Sanniti al 50′ il tiro di Ferrante su stampa sul palo con il portiere oramai battuto.
Al 58′ Kubica prende il posto di Pinato. Per la Casertana entrano al 58′ Anastasio e Casoli al posto di Paglino e Taurino. La Casertana esce dal suo guscio e Toscano prima e Bolsius, che ha sostituito Simonetti, impegnano Paleari.

Occasione clamorosa

L’occasione più clamorosa e’ del Benevento che al 78′ su calcio d’angolo battuto da Simonetti trova Berri solo in area ma il suo tiro si perde a lato. La Casertana si chiude e cerca solo di pungere in contropiede. Nulla da fare e i minuti finali trovano i giallorossi a spingere senza purtroppo cambiare il risultato.
Buona gara del Benevento che ha dimostrato di poter essere primattrice in questo campionato. Andreoletti non vuole rischiare di perdere punti in questa fase in cui l’infermeria è ancora piena. Il suo attuale 5 3 2 diventerà ben presto un 4 3 3 e forse ci sarà più potenziale per centrare la rete.
Gianfranco Lombardi