Sospendete il pagamento della tassa sui rifiuti, la richiesta di Uniti per Cervinara

Redazione
Sospendete il pagamento della tassa sui rifiuti, la richiesta di Uniti per Cervinara
Cervinara: sul recupero Tari non si dovevano pagare interessi e mora

Sospendete il pagamento della tassa sui rifiuti, la richiesta di Uniti per Cervinara. Il Gruppo Consiliare “Uniti per Cervinara” ha indirizzato al Sindaco di Cervinara la richiesta per la sospensione del pagamento della cartelle emesse dalla STEP per la TARI, tassa sui rifiuti, Anno 2020.

E che siano previsti riduzioni e sgravi per le categorie maggiormente colpite dalle conseguenze del Covid 19.

In questi giorni alle famiglie di Cervinara vengono recapitate con puntuale cinica procedura amministrativa le cartelle di pagamento emesse dalla STEP s.r.l., la Concessionaria Riscossione Tributi, del comune.

Senza un minimo di buonsenso e in piena pandemia, dovuta al propagarsi in maniera esponenziale dei contagi da Covid 19, i cittadini di Cervinara, colpiti duramente, e in particolare imprenditori, commercianti e tutte quelle categorie e attività che stanno subendo le limitazioni determinate dai provvedimenti governativi e regionali, sono costretti, mentre vivono momenti di forte difficoltà a pagare le cartelle.

Sensibilità avrebbe voluto che l’emissione delle cartelle fosse stata rinviata, e in alternativa i termini di pagamento prorogati nel tempo, prevedendo per quanti stanno subendo evidenti danni alle proprie attività, riduzioni e sgravi negli importi da pagare.

Sospendete il pagamento della tassa sui rifiuti, la richiesta di Uniti per Cervinara

Soluzioni che a differenza di Cervinara tantissime amministrazioni comunali hanno adottato.

“Il Gruppo Consiliare “Uniti per Cervinara”, interpretando le esigenze della comunità cervinarese chiede che sia sospeso il pagamento delle cartelle emesse dalla STEP per il pagamento della TARI Anno 2020 e che siano previsti riduzioni e sgravi per le categorie maggiormente colpite dalle conseguenze economiche da Covid 19.”