Quantcast

Sospesa l’attività didattica, per un solo giorno, in due classi di Cervinara

6 giorni fa
14 Ottobre 2020
di redazione

Sospesa l’attività didattica, per un solo giorno, in due classi di Cervinara. Abbiamo nelle ultime ore appreso che due contatti di una persona oggi risultata positiva hanno ieri frequentato la scuola, con la presenza nelle rispettive classi  IIC della scuola media e seconda elementare, plesso Pirozza.

Sospensione

Di intesa con la Dirigente scolastica, abbiamo disposto  la sospensione delle attività didattiche per le sole predette classi per la giornata di domani 15 ottobre al fine di consentire la sanificazione delle aule interessate che verrà effettuata  su iniziativa del Comune a partire dalle ore 6.30 della stessa giornata.

Sindaco

Lo comunica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua., La vicenda della positività di una persona che aveva avuto contatti con i ragazzi di queste due classi aveva provocato non poca apprensione.

Terzo giorno

Intanto, oggi è il terzo giorno di scuola in presenza a Cervinara. A parte questa situazione, come ci ha detto la dirigente Antonia Marro, sta procedendo tutto per il meglio.

Sospesa l’attività didattica, per un solo giorno, in due classi di Cervinara

I ragazzi, di ogni ordine e grado, si dimostrano disciplinati. Non creano assembramenti e seguono, con attenzione, le lezioni indossando la mascherina.

Gli ingressi e le uscite vengono dilazionati nel tempo e si sta cercando di assicurare la massima sicurezza.

Dirigente Marro

Non solo, la dirigente Marro, sta potenziando anche gli strumenti didattici, come dimostra questo foto dell’aula del liceo musicale.

temi di questo post